Boizel Ultime aperitivo d’autore

Boizel Ultime Extra Brut: aperitivo d’autore e abbinamento perfetto della grande cucina gourmet

Boizel Ultime Extra Brut è il risultato di un assemblaggio (50% Pinot Nero, 37% Chardonnay, 13% Pinot Meunier) che favorisce la ricchezza e l’espressione delle tre varietà di uva: uno champagne esclusivo prodotto unicamente in anni di grande maturità.

Nessuna liquer viene aggiunta al vino per “ammorbidirlo”, ma l’armonia più pura viene raggiunta durante l’assemblaggio lasciandolo maturare lentamente sui lieviti dai 6 agli 8 anni. Il bouquet aromatico è fine, intenso e complesso con deliziosi aromi di pesche, fiori bianchi e mandorle tostate unite a note caramellate. Prodotto con il 40% dei vini di riserva, è uno champagne di grande struttura: fresco, ampio e puro al palato, dalla

boizel_ultime

grande persistenza. Uno champagne non dosato perfetto per l’aperitivo dell’estate e con la grande cucina italiana d’autore. Lo chef Paolo Barrale del Ristorante stellato Marennà, espressione massima della cultura dell’accoglienza di Feudi di San Gregorio, lo propone in abbinamento al suo “risotto carciofi, menta e ventresca di tonno affumicata”.

La chiave del metodo Boizel è il sottile equilibrio tra eleganza e qualità che rappresentano i valori autentici della maison fondata a Epernay nel 1831 e tramandati da sei generazioni.

La conoscenza approfondita di ogni collina e singolo villaggio al fine di selezionare le uve migliori e il coinvolgimento della famiglia in tutte le si fasi di produzione sono i punti di forza di Boizel.

Champagne dalla finezza eccezionale che sviluppano un carattere unico grazie al sottosuolo calcareo e al clima del nord alternato da influenze oceaniche e continentali.

Una tradizione secolare in grado di evolversi nel tempo, capace di mantenere intatti i valori fondanti di eleganza, purezza, equilibrio. Ad oggi la maison possiede, in Champagne, circa 7 ettari di vigneti principalmente Grand e Premier Cru e ha inoltre instaurato solide relazioni con i vigneron, perpetuate negli anni e fondate su un profondo rispetto per la Famiglia Boizel, consentendo la selezione delle uve migliori per garantire sempre il raggiungimento della piena eccellenza. Valori che trovano una perfetta sinergia con lo spirito di Feudi di San Gregorio che, dal 2015, è distributore esclusivo degli Champagne per l’Italia.

 

No Comments Yet

Leave a Reply