Brut Blason Or 2005 di J.H. Quenarde

Brut Blason Or 2005 di J.H. Quenardel un raffinato brindisi per le feste natalizie

Una cuvée invecchiata con caratteristiche uniche ed espressione di un’annata eccezionale, quella del 2005: con le feste di Natale ormai alle porte, J.H. Quenardel – storica cantina di champagne a conduzione familiare che sorge sulle colline di Ludes – propone una bollicina speciale, per accompagnare con un tocco di classe le cene delle feste natalizie. Un millesimato ricco e fresco, piacevole, e ideale in abbinamento a piatti a base di pesce, come il salmone, l’anguilla o lo sgombro.

Le confezioni regalo di Cerdini & Quenardel
Le confezioni regalo

Realizzato da uve Chardonnay (50%), Pinot Nero Premier Cru (45%) e Pinot Meunier Premium Cru (5%), il Brut Blason Or 2005 si presenta con un bouquet ricco, caratterizzato da un ventaglio di sapori che variano dalla frutta secca (mandorla), alla pâte de fruits, con connotazioni di finissima pasticceria e delicato miele. Un’etichetta che rappresenta al meglio un’annata particolarmente fortunata, caratterizzata da un andamento climatico favorevole, che ha dato vita ad uve di alto livello qualitativo e ad etichette eccezionali, selezionate per gli abbinamenti da molti chef stellati.

Un vino di classe e di fascino grazie alla raffinatezza fruttata del Pinot, dal finale persistente e in elegante equilibrio tra note floreali e fruttate. Armonioso e gradevole, il Brut Blason Or 2005 è la scelta perfetta sia per accompagnare un raffinato pranzo di Natale, che per un’originale idea regalo – nella speciale confezione in legno – all’insegna dell’eleganza e dell’alta qualità. Cerdini & Quenardel visone natalizia

Quest’etichetta firmata da J.H. Quenardel è infatti uno dei migliori esempi della ricercatezza e dell’altissimo livello qualitativo che contraddistingue la Maison francese, che vanta da sempre una produzione del tutto artigianale, seguendo singolarmente ogni fase di realizzazione, dalla lavorazione dei campi alla commercializzazione. Nei sapori e nei profumi, il Brut Balson Or 2005 racconta tutta la straordinarietà del terroir champenois che – grazie a una posizione e a condizioni climatiche speciali – regala uve di altissimo livello e vini unici e naturali, dal carattere autentico.

J.H. Quenardel è una cantina a conduzione familiare produttrice di Champagne con sede a Ludes, nel cuore della regione della Champagne, a pochi chilometri da Reims, nel dipartimento della Marna. La Maison è stata fondata nel 1906 da Henri Quenardel e da allora l’azienda si è sviluppata tramandando esperienza e tradizione di generazione in generazione con un unico obiettivo: produrre champagne di qualità solo in modo artigianale ed ecosostenibile, seguendo ogni fase della produzione ed operando nel pieno rispetto del patrimonio paesaggistico.

No Comments Yet

Leave a Reply