Da Ammu arrivano le granite gourmet

Ammu a Milano è sinonimo di Sicilia e in Corso di Porta Romana 44, grazie al piccolo laboratorio interno, Stefano Massimino e la sua squadra di giovani siciliani mettono anima e corpo in questa avventura. Il negozio Ammu che, anche visivamente, riflette lo spirito di questa avventura del gusto che ha già stregato milanesi e non con i veri sapori della Sicilia. Un piccolo negozio pieno di luce, ceramiche e maioliche della Sicilia, perché “la nostra ambizione – dice Stefano Massimino – è, nel nostro piccolo e con tanta umiltà, diventare anche ambasciatori della nostra terra”.

Ed è proprio un avamposto di Sicilia questo locale dove, in pochi metri quadrati, si può gustare il cannolo siciliano – il re dei dolci siciliani conosciuto e apprezzato in tutto il mondo come una delle più alte espressioni culinarie del Made in Italy – la vera granita siciliana, morbida e cremosa come solo ad Acireale, patria indiscussa di questa delizia, sanno fare e una selezione di specialità dolci e salate dell’isola, frutto di una attenta ricerca su oltre 400 piccole e medie aziende agroalimentari siciliane.

Granita Ammu
Granita Ammu
L’estate 2018 è caratterizzata da gusti speciali ovvero una “granita gourmet” disponibili solo alcuni week-end di giugno e luglio nei tre store milanesi di Ammu.
Ingredienti semplici e genuini, abilmente lavorati alla maniera siciliana, danno vita a granite morbide e cremose dai gusti inusuali.
Le granite gourmet Ammu si potranno gustare, accanto ai gusti classici di gelso, mandarino, mandorla, pistacchio, fichi, caffè e altri, nei tre store Ammu di Milano (C.so Magenta 32, C.so di Porta Romana 44, C.so Garibaldi 84), secondo il seguente calendario:

Da venerdì 22 al domenica 24 giugno: granita cioccolato & arancia
Da venerdì 6 a domenica 8 luglio : granita limone, menta & zenzero
Da venerdì 20 a domenica 22 luglio: granita melograno & scorze di lime
Granita Ammu
Granita Ammu
Fresche e gustose queste granite Gourmet sono una deliziosa tentazione che sicuramente sarebbe impensabile lasciarci sfuggire!
No Comments Yet

Leave a Reply