Il Cuore di Davide Comaschi per LILT

Salon du Chocolat e Davide Comaschi a sostegno di LILT

Tantissimi gli ospiti, i pastry chef, i maître chocolatier e gli chef che hanno animato i palchi della manifestazione con showcooking, dimostrazioni e degustazioni.

Ma il Salon du Chocolat non è stato solo questo. Durante questa seconda edizione è stato anche svelato quanto il cioccolato faccia bene alla salute e non solo. Davide Comaschi ha realizzato il Cuore di San Valentino 2017, un cioccolatino ideato e realizzato da lui per LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), un connubio speciale sia nella forma che nel sapore per soddisfare il palato e muovere il cuore. Questa pralina è stata immortalata in uno scatto del grande fotografo Giovanni Gastel, con la testimonial dell’Associazione, Federica Fontana, famoso volto Sky. La raccolta fondi, ha avuto ottimo esito sono stati venduti oltre 800 cioccolatini, chi vorrà potrà continuare a contribuire acquistandolo on line al sito: www.legatumori.mi.it.

Il-cuore-di-San-Valentino_di_Davide_Comaschi
Il Cuore di San Valentino 2017 di Davide Comaschi batte per LILT

Il Cuore di San Valentino, di Davide Comaschi, è un cioccolatino fondente, ma con tocchi di rosso come l’amore e come il sangue.

Ed è proprio Davide Comaschi, pasticcere campione del mondo, che ci spiega l’idea di questo cioccolatino:”Siamo partiti dall’idea del cuore e abbiamo voluto fondere insieme la figura simbolica con la figura anatomica”.

Al Salon du Chocolat di Milano acquistare questo cuore pulsante, non è solo un perfetto regalo per tutti gli innamorati ma anche un nobile gesto. Un concreto aiuto per LILT che sostiene tutti quei i bambini che a causa della malattia affrontano disagi e sofferenze.

Il contributo per LILT continua

Ricordiamo che chi vorrà potrà continuare a contribuire acquistandolo on line al sito: www.legatumori.mi.it. Regalare il Cuore, di Davide Comaschi, non è solo per San Valentino, ma è un gesto d’amore che sarà sempre gradito.

Davide_Comaschi_per_LILT
No Comments Yet

Leave a Reply