Le emozioni di Cerdini & Quenardel

“Tu chiamale se vuoi emozioni…”cantava Battisti in una delle sue canzoni più famose ed è quello che si prova entrando da Cerdini & Quenardel in via Cusani 10 a Milano, a due passi dal Castello Sforzesco in zona Cairoli.

A quasi 2 mesi dall’apertura il nuovo concept store con i suoi macarons, praline, gelati e Champagne ha saputo conquistare sia i milanesi sia gli stranieri. Dal di fuori una piccola bomboniera che racchiude sia un banco vendita che, al secondo piano, una sala degustazione dove si può tranquillamente sorseggiare un calice di Champagne J.H. Quenardel accompagnato da macarons salati o piccole specialità salate preparate appositamente dal Panificio Cattaneo di piazza Wagner a Milano.

 Alexandre Quenardel
Alexandre Quenardel

È il primo negozio monomarca di Champagne J.H. Quenardel e Alexandre Quenardel ci racconta come “Champagne & Macarons Salati” abbiano conquistato il pubblico. Tra le proposte dei macarons salati possiamo trovare quello al pata negra, al foie gras, salmone & aneto e prossimamente, per le festività natalizie, allo Champagne J.H. Quenardel in due versioni: Macaron Champagne Brut Blason Vert e Macaron Champagne Rosé Brut…una vera chicca! Le proposte dolci seguono la stagionalità, qualche esempio…Albicocca e zafferano, Mirtilli selvatici d’Ardèche, Vaniglia bourbon del Madagascar, Cappuccino, Exotic, Castagna AOP dell’Ardèche, Clementine della Corsica, Limone Siciliano, Burro al caramello salato, Pistacchio Siciliano, Pera Bella Elena e Frutto della passione della Costa d’Avorio.

I macarons di Cerdini & Quenardel
I macarons di Cerdini & Quenardel

Guillaume Cerdini è l’artisan chocolatier, che crea questi fantastici macarons, ha ricevuto il premio come “Miglior Macaron di Francia” e sempre lui trasforma il cioccolato in spettacolari praline che seguono non solo l’estro del Maestro, ma anche di Alexandre Quenardel che dà voce alle richieste dei clienti. Anche qui non c’è che l’imbarazzo della scelta: Ganache al latte con castagne AOP d’Ardèche, Ganache al latte con puro caffè Torrefazione Haiti Qualità Oro, Ganache al latte Frutto della passione della Costa d’Avorio, Ganache al latte e Nebbiolo di Teo Costa, Ganache al latte e noce di cocco della Costa d’Avorio, Ganache fondente con caramello al burro salato, rivestimento fondente al miele di castagno, Pralinato con sesamo tostato…e tanto altro.

Le confezioni regalo di Cerdini & Quenardel
Le confezioni regalo

Una vera chicca è il Ciocc’Tonic nelle versioni: fondente, latte, bianco e al caramello. Delle cialde sottilissime con zucchero liofilizzato che appena messo in bocca sprigiona una frizzantezza che ricorda le bollicine dello Champagne, un prodotto che ha conquistato sia grandi che bambini.

Non scordiamo i gelati, con grande attenzione alle materie prime…troppo lungo sarebbe l’elenco meglio andare direttamente da Cerdini & Quenardel, ma una parola sui loro gelati è d’obbligo e soprattutto non possiamo non nominare il gelato al cioccolato fondente o quelli alla frutta e Champagne, ma presto troveremo tre nuovi gusti di gelato 100% Champagne J.H. Quenardel: Champagne brut, Champagne blanc de blancs e Champagne rosé) inediti ottenuti da Champagne J.H. Quenardel nelle versioni Brut, Blanc de Blancs e Brut Rosé dove potremo ritrovare nelle sensazioni gusto olfattive sentori e aromi dello Champagne d’origine.Cerdini & Quenardel visone natalizia

A Milano l’aperitivo è una cosa seria che sia per un incontro tra amici, un veloce meeting di lavoro o la semplice voglia di lasciarsi alle spalle la giornata in ufficio e non ha più un vero e proprio orario…quindi ne vogliamo parlare? Cerdini & Quenardel propone un bel calice di Champagne J.H. Quenardel accompagnato dai loro classici macarons salati, specialità salate e dei macarons al tartufo.

Manca poco meno di un mese al Natale e che dire dei loro cadeaux per l’occasione, confezioni personalizzate con prodotti di grande qualità!

Ma siete ancora qui?!? Una visita è d’obbligo magari degustando uno Champane J.H. Quenardel.Cerdini & Quenardel

No Comments Yet

Leave a Reply