Oltrepò WineMi Week

Il 25 ottobre a Milano presso Chic’n Quick Trattoria Moderna di Claudio Sadler è stato presentato alla stampa ‘Oltrepò WineMi Week’, evento che si svolgerà dal 4 all’11 novembre con cinque appuntamenti nelle enoteche del Gruppo WineMi. La serata, allietata dalle preparazioni dello chef Sadler e dalla presenza di una selezione di prodotti tipici abbinati ai vini delle cantine dell’Oltrepò Pavese, ha anzitutto presentato le aziende e i vini agli enotecari.

Anche i rappresentanti della stampa hanno apprezzato l’iniziativa che interpreta il territorio dell’Oltrepò Pavese con le sue eccellenze a Milano.

 

Il Metodo Classico bianco e rosè, la Bonarda, il Buttafuoco Storico e il Pinot Nero sono stati i protagonisti della degustazione e particolarmente apprezzati dai presenti a conferma che l’Oltrepò Pavese, soprattutto negli ultimi anni, ha compiuto grandi passi nella direzione della qualità.

Oltrepò WineMi Week è una delle azioni che la Strada del Vino e dei Sapori dell’Oltrepò Pavese prevede nella progettualità 2017 che insieme ad altre iniziative si pone l’obbiettivo di portare a Milano le eccellenze agricole del territorio.

Roberto Lechiancole e Emilio Radrizzani

Il Presidente della Strada dei Vini e Sapori O.P. Roberto Lechiancole sottolinea l’importanza della collaborazione con il Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese, partner importante della Strada commentando così la serata: “Non è stato facile organizzare Oltrepò WineMi Week essendo la prima esperienza per il territorio nel quale si cerca di far comunicare in un unico evento cinque enoteche e un gruppo di produttori, ma devo dire che dalla soddisfazione che mi è stata espressa da entrambe le parti, sono convinto che abbiamo realizzato una iniziativa che potrà avere sicuro futuro. Anche i rappresentanti della stampa hanno espresso parere favorevole apprezzando l’apertura, lo slancio dell’Oltrepò Pavese, verso una metropoli importante come Milano e tanto vicina a questo territorio.”

Il primo appuntamento con le degustazioni è per il 4 novembre all’Enoteca Enoclub con il Pinot Nero e sempre il 4 novembre alla Drogheria Radrizzani Enoteca con la Bonarda. Il 7 novembre appuntamento da Cantina Isola con i “Grandi Formati”; giovedì 9 protagonista la Cantina di Franco con il Riesling. Oltrepò WineMi Week si chiuderà sabato 11 all’Enoteca Ronchi con il Metodo Classico.

Per l’elenco completo delle cantine e dei vini in degustazione: www.oltrepowinemiweek.it

No Comments Yet

Leave a Reply