On Ice Nespresso protagonista nei Cocktail

Caldo estivo… Voglia di fresco? Avete mai pensato di usare il caffè come ingrediente per un dissetante Cocktail o meglio per un Long Drink?È stato questo il tema dell’incontro del Lab Kitchen presso il Flagship Nespresso a due passi dal Duomo di Milano.

Un modo curioso e innovativo per usare e giocare con le nuove miscele estive Nespresso On Ice.

Lab Kitchen presso il Flagship Nespresso

On Ice sono i primi Grand Cru Limited Edition ideati da Nespresso appositamente per essere serviti ghiacciati: Leggero On Ice regala note aromatiche e fruttate, ideale per chi predilige un caffè più delicato; Intenso On Ice con note più intense e tostate per chi preferisce un gusto più carico e deciso.

I Coffee Expert hanno spiegato ai partecipanti di questo insolito laboratorio come acqua tonica, miele, succo d’ananas, succo di pompelmo rosa, pepe rosa, menta e rosmarino potessero essere usati per la creazione di freschi Long Drink.

Coffee Expert Nespresso

Acqua tonica e caffè…assurdo! In effetti, questa è stata la prima reazione dei partecipanti… Un matrimonio incompatibile sulla carta, ma azzeccatissimo al gusto.

Sicuramente dietro alla creazione di questi due Cocktail, Coffee Julep, con Leggero On Ice, e Messico e Nuvole, con Intenso On Ice, c’è stato un lungo studio, ma il risultato è stato sorprendente.

Coffee Julep, con Leggero On Ice: succo d’ananas, acqua tonica, ghiaccio, menta e miele, ha un gusto delicato, piacevole, rinfrescante, dove la menta la fa da padrone. Adatto in qualsiasi momento della giornata.

Coffee Julep

Messico e Nuvole, con Intenso On Ice: succo di pompelmo rosa, acqua tonica, ghiaccio, pepe rosa e rosmarino, come guarnizione, ha un gusto più speziato e particolare. Piacevole, dal gusto meno dolce del Coffee Julep, perfetto da offrire come aperitivo.

Messico e Nuvole

La fantasia non ha limiti, la calda estate è appena iniziata e abbiamo tutto il tempo per sperimentare…io ho già qualcosa in mente e voi? Un piccolo suggerimento: usare tanto ghiaccio fino a colmare i bicchieri, i più indicati sono i tumbler alti.

No Comments Yet

Leave a Reply