Piccoli Sorsi

Avvicinarsi alle bevande alcoliche da operatori o da semplici appassionati, imparando a degustare un vino, una birra o un distillato, proporlo nel modo giusto e servirlo correttamente.Ma a volte il percorso classico di formazione è lungo e mal si addice alla frenetica vita moderna. Da quiAIS-300x100 servizio3 l’inedita proposta di AIS Veneto, intitolata Piccoli Sorsi” che, per la prima volta in Italia, offrirà la formazione AIS in veri e propri mini-corsi, modulabili secondo le specifiche esigenze dei partecipanti.

“Piccoli Sorsi” nasce con l’idea di trovare un modo più semplice ed immediato per avvicinarsi al mondo del vino: ogni corso si completerà infatti in 3 incontri, attraverso i quali sarà possibile iniziare a conoscere alcuni principi e alcune tecniche, senza doversi impegnare in lunghi cicli formativi. Un modo piacevole e stimolante per ampliare gli orizzonti della propria esperienza sensoriale, con l’aiuto e la competenza di un professionista della formazione di Associazione Italiana Sommelier.

Un progetto decisamente innovativo, che si affiancherà ai tradizionali corsi per sommelier articolati su tre livelli, che offrono una formazione specialistica per entrare nel mondo del vino cogliendone il profilo tecnico, culturale e professionale. Un percorso affascinante, che attrae sempre più, come raccontano i numeri dell’ultimo semestre: +15% di presenze rispetto al primo semestre 2015, 31 corsi attivati in sette province ed oltre 1300 sommelier formati nei diversi gradi di preparazione.

 

No Comments Yet

Leave a Reply