Pietro Coricelli a Olio Officina 2017

Pietro Coricelli a Olio Officina 2017 per insegnare ad abbinare l’olio ai diversi sapori

Dal 2 al 4 febbraio Pietro Coricelli sarà a Olio Officina 2017 con un’iniziativa sulla degustazione dell’olio, per insegnare ad abbinare l’olio ai diversi sapori, con l’obiettivo di fare un passo in più nella cultura della buona tavola, fino ad arrivare ad un consumatore evoluto che naturalmente associa un certo olio a un piatto specifico, come avviene già con il vino.

Nuovi sapori, nuove materie prime, ma anche nuovi usi dei Classici, per raccontare la continua innovazione e dinamicità dell’azienda olearia Pietro Coricelli, che quest’anno a Olio Officina 2017 presenta Colto, il nuovo prodotto che racchiude tutto il sapere dell’azienda, facendosi portavoce della diffusione della cultura dell’extra vergine, che si tramanda di generazione in generazione dal 1939.

Chiara Coricelli
Degustaperitivo: impariamo abbinare

“Degustaperitivo” è l’appuntamento per imparare ad abbinare l’olio ai diversi sapori, con l’obiettivo di fare un passo in più nella cultura della buona tavola, fino ad arrivare ad un consumatore evoluto che naturalmente associa un certo olio a un piatto specifico, come avviene già con il vino.

Per questo Marina Solinas, massima esperta di olio e assaggiatrice Onaoo, direttrice qualità di Pietro Coricelli e vincitrice nel 2015 del Worldwide Olive Oil Tasting Challenge, sarà affiancata da un sommelier professionista con cui guiderà il pubblico in un viaggio nel gusto dell’olio, attraverso alcune degustazioni per scoprire e imparare gli svariati abbinamenti olio e pietanza. L’iniziativa si svolge venerdì 3 febbraio alle 19 e sabato 4 febbraio alle 11.

Chiara Coricelli

Chiara Coricelli, volto più giovane della direzione aziendale e protagonista della web serie “I Racconti di Chiara”, lanciata con grande successo sui social con oltre 400.000 visualizzazioni ad oggi, sarà presente per raccontare i nuovi prodotti e presentare le attività in programma con lo stile ironico e positivo che la contraddistingue.

Pietro Coricelli, un marchio con una lunga tradizione di famiglia

Era il 1939 quando l’olio extra vergine di oliva Pietro Coricelli faceva il suo debutto sulle tavole italiane, a Spoleto, nel cuore dell’Umbria. Una passione per i sapori più genuini tramandata di generazione in generazione che ha visto sempre coinvolti i membri della famiglia, fianco a fianco con dedizione e amore, nella gestione dell’azienda. La Famiglia Coricelli, alla sua terza generazione, è oggi rappresentata dai 4 fratelli Pietro, Marco, Lorenzo e Chiara che portano avanti la Tradizione di Famiglia, ciascuno con un ruolo attivo all’interno dell’azienda.

Famiglia Coricelli
Ufficio Stampa Network Comunicazione S.r.l.

 

No Comments Yet

Leave a Reply