Pinot di Pinot Gancia, Special Edition

Lo storico prodotto Gancia, Pinot di Pinot, consolida il successo decennale con un’edizione limitata.

Pinot di Pinot Gancia ha accolto la stagione estiva con la Special Edition, concepita esclusivamente per il canale Ho.Re.Ca e Super Ho.Re.Ca. Rinnovato il packaging ed anche il blend delle tre uve Pinot Bianco, Nero e Grigio, che hanno reso grande questo spumante. Con la “Special Edition” nelle due versioni Pinot di Pinot Rosé e Brut, Gancia punta così a conquistare sempre nuovi consumatori.

PdiP_Special Edition

Facciamo ora un tuffo nel passato. Pinot di Pinot è stato il primo spumante a dichiarare in etichetta il nome del vitigno e delle tre uve dalle quali nasce: Pinot Bianco, Nero e Grigio. Un prodotto che è portabandiera, sin dagli anni ’80, del successo degli spumanti monovitigno. Un prodotto nato più di 35 anni fa ma ancora perfettamente attuale. Nel corso degli anni ha conquistando una fascia sempre più larga di pubblico giovane e dinamico, che vuole condividere occasioni indimenticabili di divertimento. Leggero, versatile ed informale, Pinot di Pinot è uno spumante che ha reinventato il momento dell’aperitivo ma che è anche perfetto per brindare ad ogni momento piacevole.

Pinot di Pinot Brut è la versione più classica delle bollicine di Casa Gancia, ottenuta dalla selezione delle migliori uve Pinot Bianco, Nero e Grigio, con la classica vinificazione in bianco. Un prodotto dal gusto morbido e versatile. Il profumo è caratterizzato da note di frutta fresca e floreali che ricordano i fiori d’arancio e quelli d’acacia, con un leggero tocco di erbe aromatiche. Il gusto è delicato e avvolgente.

Una bollicina perfetta da bere insieme agli amici h24: da un semplice brindisi all’aperitivo, per accompagnare un piatto o per un allegro dopo cena. Un prodotto che richiama la gioia e l’allegria estiva. Un bicchiere tira l’altro… Pinot di Pinot Brut dà il suo meglio in abbinamento a preparazioni dai gusti delicati.

PdP e Fusilli robiola e bresaola

La mia proposta Pinot di Pinot Brut abbinata a fusilli con robiola e julienne di bresaola. Un piatto facile, estivo e gustoso. Provare per credere!

No Comments Yet

Leave a Reply