Format vincente non si cambia: tornano anche per il 2022 gli EnoWebinars promossi dal Consorzio Vini Venezia, il programma di seminari digitali che il Consorzio propone a sostegno delle imprese vitivinicole del territorio per offrire occasioni di approfondimento e confronto a supporto delle proprie attività. Anche quest’anno, infatti, a partire dal 1° marzo, professionisti, esperti di marketing e comunicazione e tecnici prenderanno parola in quattro webinar con l’obiettivo di presentare nuove conoscenze, strumenti, best practice e strategie utili per gli operatori del mondo enologico.

Enowebinars

Dopo il successo della prima edizione realizzata lo scorso anno – commenta Stefano Quaggio, Direttore del Consorzio Vini Veneziaabbiamo voluto rilanciare questa serie di appuntamenti per continuare ad offrire un supporto concreto alle aziende vitivinicole del territorio. I nostri EnoWebinars nascono infatti con l’obiettivo di fornire risposte concrete a tutti gli operatori del settore e coinvolgono diversi esperti che con le loro competenze ed esperienze, saranno in grado di trattare le diverse problematiche che possono presentarsi nella vita di tutti i giorni: l’aggiornamento delle tecniche di difesa, i progetti di riduzione dell’utilizzo di zolfo nel processo di difesa ma anche approfondire strumenti di comunicazione quali i social media e tecniche di influencer marketing. Per questo ringrazio i relatori che hanno deciso di sposare la nostra iniziativa e tutti coloro che prenderanno parte a questo speriamo utile calendario di appuntamenti”.

Gli EnoWebinars in programma sono quattro, gratuiti e accessibili attraverso la piattaforma Eventbrite. Qui di seguito il calendario completo:

1° MARZO – 10:30-11:30

GESTIONE FITOSANITARIA DEL VIGNETO: AGGIORNAMENTI E PROGETTI 2022

Relatori:
  • En. FIORELLO TERZARIOL Condifesa TVB
  • Dr. PATRICK MARCUZZO Ricercatore CREA
ISCRIZIONE AL SEGUENTE LINK

8 MARZO – 18:00-19:00

PUBBLICITÀ SU FACEBOOK E INSTAGRAM PER IL VINO: BUONE PRATICHE E ERRORI DA EVITARE

Relatore:
  • MATTEO FIGOLI Consulente Facebook Ads | Esperto Social Media Marketing | Gestione Campagne Pubblicità su LinkedIn | Digital Strategist |
ISCRIZIONE AL SEGUENTE LINK

15 MARZO – 18:00-19:00

COME COMUNICARE LA TUA CANTINA SUI SOCIAL: L’IMPORTANZA DEI CONTENUTI

Relatore:
  • STEFANO QUAGLIERINI Enologist & Wine Communicator fondatore di Italian Wines e Digital Wine Master
ISCRIZIONE AL SEGUENTE LINK

22 MARZO – 17:00-18:00

FERMENTAZIONI SPONTANEE: RISCHI ED OPPORTUNITÀ

Relatore:
  • Dr. RAFFAELE GUZZON Docente Fondazione Mach
ISCRIZIONE AL SEGUENTE LINK

 

Write A Comment