La Delegazione di Milano dell’Associazione Italiana Sommelier verrà insignita, il prossimo 7 dicembre, della“Benemerenza Civica” del Comune di Milano, quello che da tutti è chiamato Ambrogino d’Oro.

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala consegnerà ad Hosam Eldin Abou Eleyoun, delegato AIS di Milano, l’Attestato di Benemerenza Civica nel corso di una pubblica cerimonia che si terrà al Teatro Dal Verme alle ore 10:30.

L’onorificenza è stata concessa per l’intensa attività di promozione del vino e della sua cultura condotta della Delegazione milanese di AIS che, guidata dal suo delegato Hosam Eldin Abou Eleyoun, può contare su una numerosa e professionale squadra di appassionati collaboratori che, impegnati nelle diverse attività, diffondono a tutto tondo la cultura del vino.

Ambrogino d'oro
Ambrogino d’oro
Hosam Eldin Abou Eleyoun
Hosam Eldin Abou Eleyoun

Siamo veramente emozionati” ha detto Hosam Eldin Abou Eleyoun. “Ho l’onore di condurre un gruppo coeso e affiatato che in tutti questi anni si è dedicato in modo incredibile a valorizzare il mondo del vino. È un premio che da una parte corona il grande impegno che abbiamo messo in campo in questi anni e, dall’altra, ci dà ancora più forza per andare avanti”.

La Delegazione di Milano dell’Associazione Italiana Sommelier, con oltre 1850 iscritti, è la più numerosa delegazione d’Italia. Organizza ogni anno oltre 150 momenti di approfondimento e degustazione nonché i corsi di qualificazione professionale per sommelier che, nei tre livelli in cui il corso è suddiviso, coinvolgono annualmente oltre 700 persone.

Write A Comment