L’Anno del Cavallo dello zodiaco cinese celebrato da una limited edition di AmaroneMasi 2020: Costasera Lunar New Year of the Horse
Masi celebra il Nuovo Anno, anticipando solo di qualche settimana l’arrivo del Capodanno Cinese (17 febbraio 2026), che inaugurerà l’Anno del Cavallo, un segno zodiacale che incarna dinamismo, energia e indipendenza, proponendo al mercato un’edizione limitata dell’Amarone Classico: il Costasera Lunar New Year of the Horse, annata 2020.
Nel vino e nella confezione si fondono qualità, tradizione e simbolismo. Il cavallo, con il suo spirito libero, la sua forza e la sua vitalità, si riflette perfettamente nelle caratteristiche di questo Costasera: vino vigoroso, ricco, strutturato, elegante e raffinato.
La Lunar Horse Edition si distingue anche per il suo packaging originale, con il cavallo stilizzato in oro, simbolo di forza e prosperità, che si intreccia su uno sfondo rosso, richiamando sia il colore del vino che l’aspetto simbolico del Capodanno Cinese.
La Collezione Costasera Lunar giunge così alla quarta edizione: le precedenti sono dedicate al Drago, al Serpente e al Coniglio e, una volta completata, comprenderà 12 bottiglie, ciascuna rappresentante un segno dello zodiaco cinese, con un design unico per ogni etichetta. Le bottiglie, inserite in un originale astuccio, sono pensate per gli appassionati di vino e collezionisti che desiderano custodire un pezzo raro e significativo da condividere in occasioni speciali.
“Questa bottiglia di Costasera Lunar è un augurio di buona fortuna e successo; oltre a essere già simbolo di eccellenza enologica porta con sé un messaggio di forza interiore e di resilienza, richiamando l’energia e la determinazione che caratterizzano l’Anno del Cavallo. Un vino che celebra l’armonia tra tradizione e modernità, unendo in ogni sorso la storia della Valpolicella con l’intensità del presente vissuto nella più vasta cultura nel mondo” – commenta Alessandra Boscaini, Direttore Commerciale di Masi e settima generazione della famiglia.
Il Costasera Lunar New Year of the Horse è in vendita sulla piattaforma Enoteca Masi (enotecamasi.it) e nei Masi Wine Shop. È disponibile in Italia, in Cina e in mercati selezionati attraverso i canali ufficiali di Masi.
Le precedenti edizioni possono essere richieste scrivendo direttamente a masi@masi.it.


Comments are closed.