DaDa in Taverna, ormai punto di riferimento a Milano non solo per la sua cucina ma anche per l’ampia e ricercata proposta mixology, venerdì 5 maggio ospiterà la sesta tappa di Gin per Te Tour di Silvio Carta, l’inedito ciclo tematico partito ad aprile a Firenze e che si concluderà sempre a Milano a metà maggio, volto a promuovere la cultura del Gin, del bere miscelato classico e della mixology di qualità.
Al centro dell’evento, una special drink list con Gin Tonic, Negroni e Gin Sour in tre versioni (l’unico ingrediente fisso è il Gin per Te) arricchita da notizie storiche sui tre drink e da informazioni pratiche sul concorso Gin per Te. Condividi un’emozione, promossa dalla cantina sarda.
“Un appuntamento che siamo molto contenti di ospitare perché da sempre nel nostro locale riserviamo molta attenzione alla proposta mixology sia per quanto riguarda l’aperitivo sia per l’after dinner, grazie ai nostri Bartner, Pietro e Nick, che con la collaborazione di Federico Tomasselli, hanno studiato una drink list davvero ricercata con cocktail mai banali con ingredienti unici, spesso insoliti, mixati con alcolici e distillati di altissima qualità di brand che condividono la ricerca della qualità”, dichiarano Paolo Anzil e Davide La Grotteria – Chef e titolari di DaDa in Taverna.
Il 5 maggio, a partire dalle ore 19.00 i Clienti potranno personalizzare la ricetta – mantenendo sempre Gin per Te, ma nel primo caso potranno abbinare tre toniche diverse a scelta e nel secondo tre diverse combinazioni di vermouth e bitter tra quelle proposte in carta. Quanto al Gin Sour, verrà proposta la versione naked.
Una serata all’insegna della “sperimentazione”, ad accompagnare questi tre drink, sarà possibile, infatti, assaggiare la proposta dell’aperitivo di DaDa che si differenzia nettamente da quella milanese più classica, perché si vuole invertire la tendenza negli abbinamenti. Sarà servito un “set up” standard per l’aperitivo scelto che sarà poi affiancato da una proposta gastronomica ideata direttamente dalla cucina e solo dopo la scelta del drink. L’intenzione è quella di promuovere un food pairing perfetto, per rendere unico e intrigante un momento nel quale solitamente i clienti non sono abituati a ricevere tale attenzione.