Il Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e ADI Design Museum presentano “Heritage e Visioni – Il design per reinterpretare la tradizione”, un appuntamento che esplora l’incontro tra eccellenza gastronomica e cultura progettuale.

L’evento, in programma mercoledì 10 dicembre dalle 17 alle 20 presso l’ADI Design Museum – Piazza Compasso d’Oro, Milano, propone un talk con degustazione accompagnata da musica dal vivo al pianoforte e canto lirico.

Durante l’incontro, ospiti d’eccezione discuteranno come l’heritage, l’eredità culturale, sia centrale non solo nel processo produttivo dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, ma anche nel processo progettuale: un percorso in cui il designer è chiamato a reinterpretare funzioni, significati ed eredità della tradizione, attualizzando l’oggetto nel contesto contemporaneo.

Intervengono:

• Luciano Galimberti, presidente ADI
• Aldo Colonetti, filosofo del design
• Francesco Subioli, food and system designer e art director
• Michele Montanari, consigliere del  Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena
• Micaela Magiera, Presidente dell’Associazione Mirella Freni ETS

 

Modera: Francesca Barberini, conduttrice televisiva e gastronoma

A seguire:

PERFORMANCE MUSICALE E CANORA

Artisti:
•⁠  Soprano: Alessia Nadin
•⁠  ⁠⁠Contrabbasso: Giacomo Montanari
•⁠  ⁠⁠Pianoforte: M° Alberto Boischio

PRESENTAZIONE MOSTRA FOTOGRAFICA MULTIMEDIALE
E CORTOMETRAGGIO

“L’Opera del Tempo” con introduzione dell’autore Carlo Guttadauro

Ufficio Stampa Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena
RSVP  info@martecomunicazione.com

Author

Comments are closed.