Torna il mese di ottobre e torna Life in Rosé, il progetto della famiglia Paladinche con Bosco del Merlo sostiene la campagna di promozione di LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori). LEI: Legami, Empowerment, Impresa – Storie di donne, vino e connessioni” è il titolo dell’evento che si terrà giovedì 30 ottobre (ore 20:45 ingresso libero su prenotazione) nella sede di Casa Paladinad Annone Veneto (VE). Una serata aperta al pubblico che vuole essere la celebrazione del ruolo della donna nel mondo del vino e un momento di sensibilizzazione e sostegno concreto alla ricerca. Un palinsesto interamente al femminile che si concluderà con la consegna dell’assegno annuale a LILT Treviso.

L’evento LEI: Legami, Empowerment, Impresa – Storie di donne, vino e connessioni” si aprirà con il calice di benvenuto di Prosecco Rosé e la visita guidata in cantina alla quale seguirà la presentazione del libro “Vino, Donne e Leadership” in compagnia dell’autrice Barbara Sgarzi. Sommelier, scrittrice egiornalista per HTSI de IlSole24Ore e Grande Cucina, Sgarzi condurrà il pubblico alla scoperta della leadership al femminile nel mondo del vino, grazie alla sua raccolta di più di trenta interviste inedite a produttrici, wine writer e comunicatrici, in Italia e all’estero. A seguire Martina Paladin, terza generazione di Casa Paladin, dialogherà con Silvia Baratta, comunicatrice del vino, insieme a Daniele Belfatto, sommelier e referente Fisar in Rosa Nordest. L’appuntamento si concluderà con la consegna dell’assegno a LILT Treviso e un brindisi con il Pinot Grigio Rosé accompagnato da una selezione di pasticceria mignon.

Il progetto Life in Rosé è una promessa che Casa Paladin continua a rinnovare ogni anno dal 2018 nei confronti della ricerca e del sostegno alla campagna di sensibilizzazione per la prevenzione. I due vini Ambassador sono il Prosecco Rosé DOC e il Pinot Grigio Rosé DOC delle Venezie, entrambi dell’azienda Bosco del Merlo. Due rosati, vibranti, eleganti e incisivi che simboleggiano l’alta qualità vocativa del territorio.

Casa Paladin e Bosco del Merlo dimostrano da sempre grande dedizione e attenzione alla cura, non solo dell’ambiente, ma anche degli individui. Con il progetto di tutela delle 4V, i quattro pilastri Vite, Verde, Vino e Vita l’impegno è rispettare la Vite, proteggere il Verde, produrre un Vino sostenibile etutelare la Vita. Ed è proprio quest’ultimo ad essere il fulcro del progetto Life in Rosé e “LEI: Legami, Empowerment, Impresa – Storie di donne, vino e connessioni”, una dedica alle donne e alle loro sfide quotidiane.

 

Author

Comments are closed.