Da questo Natale, e per sempre, il Metodo Classico di Cantine Matteo Ascheri porterà nel nome anche il progetto che sostiene: Metodo Classico 8pari Ascheri.

8pari è un’iniziativa della cooperativa Emmaus che promuove l’inclusione sociale e lavorativa di persone con disabilità e disturbi della salute mentale. Il progetto prevede un percorso che, una volta al mese, porta a ospitare in cantina un team di 2 persone accompagnate da un tutor per svolgere operativamente varie fasi di lavoro.

Con 8pari Matteo Ascheri, titolare dell’omonima cantina di Bra, ha voluto condividere un’idea: il vino è un modo per creare legami e per sostenere, in modo concreto, la dignità e il talento di ogni persona.

La vendita delle bottiglie di Metodo Classico 8pari Ascheri donate alla cooperativa, insieme a una percentuale delle commercializzazioni dirette della cantina, sostiene concretamente le attività di 8pari e valorizza il lavoro dei suoi utenti.

Caratteristiche

Da 100% uve nebbiolo e affinato almeno 12 mesi sui lieviti, il Metodo Classico 8pari Ascheri si presenta con un colore giallo paglierino appena accennato e sentori di crosta di pane, agrumi canditi, miele e nocciole tostate. Dal perlage fine e persistente, è un vino elegante, equilibrato e delicatamente sapido.

Abbinamenti

Il vino è piacere, da vivere con chi e che cosa più piace. Matteo Ascheri consiglia di assaporare il Metodo Classico 8pari Ascheri in abbinamento al film Forrest Gump di Robert Zemeckis o al brano “Formidable” di Stromae, perché la diversità è davvero un valore.

Metodo Classico 8pari Ascheri € 18

 

Author

Comments are closed.