Vin Ruspo di Tenuta di Artimino

TENUTA DI ARTIMINO È ARRIVATO IL VIN RUSPO BARCO REALE DI CARMIGNANO ROSATO 2019 DOC

Primavera, tempo di rosé, il Vin Ruspo Barco Reale della Tenuta di Artimino, il primo vino della vendemmia 2019 ha il profumo di rosa e biancospino e sentori di ciliegia e melograno. E’ il vino più trendy del momento, fresco e invitante, speciale per l’aperitivo e facile da abbinare a piatti semplici e delicati.

La Tenuta di Artimino, che produce i suoi vini in Toscana nell’area del Carmignano – la più piccola delle DOCG italiane, denominazione antichissima – con le uve raccolte in settanta ettari di vigneto dove la coltivazione della vite risale all’epoca etrusca, propone il rosato Vin Ruspo “Barco Reale di Carmignano” alternativa easy-to-drink al più importante Carmignano.

Il blend che caratterizza questo vino si compone di Sangiovese, Cabernet Sauvignon, Merlot. Il suo particolare colore rosa cerasuolo è accompagnato all’olfatto da note floreali di biancospino e rosa che si uniscono a sentori fruttati di ciliegia e melograno.  Al palato offre una grande piacevolezza e mineralità con una freschezza acida singolare.

Scaricare la ricetta:

Ricetta del Risotto alle verdure primaverili e fiori di zucca.

Un piatto semplice e gustoso dalla carta del ristorante della Tenuta, facile da fare a casa, perfetta in accompagnamento al Vin Ruspo Barco Reale di Carmignano Rosato 2019.

Risotto mantecato alle verdure primaverili su crema di asparagi

 

No Comments Yet

Leave a Reply