Consuelo: incontro dei sensi

“Incontro dei sensi” Uno stile che va oltre il brand nell’Atelier
Consuelo Je Voudrais

Immaginiamo di camminare per le vie del centro di Milano e di imbattersi in un atelier di moda esclusivamente Made in Italy. Immaginiamo di partecipare ad un evento di moda di un marchio glamour e sofisticato degustando dei vini italiani elegantemente descritti da Carla Maienza sommelier di Tibevo.

Questo e non solo é “Incontro dei sensi“, il nuovo evento non convenzionale nato dall’unione di Tibevo e dell’Atelier Consuelo Je Voudrais.

Consuelo Campanile
Consuelo Campanile

Il 15 novembre Consuelo Campanile, nel suo laboratorio di Via Milazzo 6 a Milano, in un’atmosfera elegante e informale, ha presentato la sua collezione invernale: “Rinnova il tuo look con uno stile che va oltre il brand!”

L’atmosfera conviviale è stata allietata dalla degustazione di tre vini: Novello di Francesco dell’azienda Rebollini (Pinot nero 100%); Lilith dell’azienda Marconi (50% Pecorino e 50% Verdicchio) e Rosa di Salsola dell’azienda Coppadoro (Montepulciano 100%) .

Atelier Consuelo Je Voudrais e Tibevo
Atelier Consuelo Je Voudrais e Tibevo

In particolare la scelta del “Novello” è stata fatta per richiamare un ritorno alle origini. Un nuovo, ma non nuovo modo di poter acquistare gli abiti. Poter scegliere e farsi personalizzare i modelli, in modo che siano sempre “novelli”.

Ma chi è Consuelo?

Consuelo Je Voudrais nasce dall’estro creativo di Consuelo Campanile e dal suo stile essenziale e ricercato.

Il debutto è stato nel 1993 con un semplice abito di piquet bicolore; ispirazione anni Sessanta.

Con rinnovata classe, di collezione in collezione prende forma un’esclusiva predilezione per abiti dallo stile basic, ma sofisticato. Alla base c’è una preziosa esperienza: una prima collezione per bambini con la reinterpretazione, in chiave moderna, della felpa.

Oggi è un marchio glamorous di nicchia e di eccellenza del Made in Italy. Il saper fare dell’artigiano ricco di stile si sposa con la tecnologia avanzata.

La filosofia

Un forte spirito creativo, unito a tessuti di altissimo livello, a rifiniture perfette e a un tocco particolare e unico, inconfondibile perché personale. Conosciuta e apprezzata, da sempre Consuelo riesce a infondere a ciascun abito caratteristiche costanti nel tempo come la ricerca, la sensibilità, la qualità e la passione, oltre al piacere di rinnovarsi. L’attenta ricerca e la selezione dei tessuti, la costruzione sartoriale dei capi, l’armonia di stampe e colori pongono le collezioni tra il prêt-à-porter e l’haute couture. Esempio di uno stile che va oltre il brand.

Atelier Consuelo Je Voudrais
Atelier Consuelo Je Voudrais
Cos’è Tibevo

Tibevo, nata nel 2014 con l’obiettivo di avvicinare i consumatori al Made in Italy del vino e della birra artigianale, nel dicembre 2015 ha avuto un upgrade. Un’offerta più ampia e un servizio gratuito per i consumatori che consente di cercare, trovare ed acquistare l’azienda produttrice e il prodotto desiderato sul territorio italiano, fornendo informazioni su prodotti, produttori e locali in modo facile e accessibile tramite tutti tipi di device con una comunicazione quotidiana e capillare tramite i maggiori social network.

Inoltre il nuovo servizio di e-commerce oltre ai prodotti italiani consente di acquistare anche prodotti stranieri.

No Comments Yet

Leave a Reply