Debutta Fogliarossa

Mercoledì 6 luglio 2016 presso il Moma’ Wine & Food di Asolo fa il suo ufficiale debutto Fogliarossa

La Famiglia Tonon proprietaria del Ristorante Da Celeste di Vengazzu’, Treviso, e la Famiglia Gozio delle Distillerie Franciacorta presentano Fogliarossa: il primo liquore a base di Radicchio Rosso di Treviso Igp. Un liquore dal particolare colore rosso completamente naturale. Ottimo come base per la realizzazione di cocktail ed eccellente come aperitivo o digestivo.

Ma com’è nato Fogliarossa?

Antonio-Gozio-Giuliano-Tonon

Lo chef Giuliano Tonon, cooproprietario con il fratello Celeste dell’omonimo ristorante, ha un desiderio: racchiudere e conservare la sua grande esperienza del Gusto accumulata negli anni in prodotti per più consumatori e dunque commerciabili. È proprio con il Radicchio di Treviso, indiscusso protagonista delle tavole trevigiane, che un bel giorno Giuliano ha un’intuizione: poter offrire il sapore, il colore e tutti i benefici di questo pregiato ortaggio sotto forma di bevanda. Al suo fianco il nipote Walter Tonon ed il figlio Alessandro Tonon che conoscono le nuove tendenze e la figlia Gloria Tonon, inserita ed affermata nel mondo della moda e del glamour. Giorno dopo giorno questa idea inizia a prendere forma.

Durante questo periodo grazie alla tenacia e alla voglia di creare vengono continuamente corrette modalità e ingredienti fino a raggiungere un prodotto che miscelato fosse piacevolmente riconoscibile e liscio avesse una sua identità. Un prodotto dal “gusto perfetto” ! Poi il magico incontro tra Ristorante Celeste e il Franciacorta Castello di Gussago. Nasce così un bel rapporto di amicizia in particolare con Antonio Gozio, titolare con i fratelli Giuliano e Luigi delle Distillerie Franciacorta di Gussago dal 1901, e la figlia Sabrina Gozio, enologo presso la cantina Castello di Gussago La Santissima.

Anteprima a Vinitaly 2016

Anna-e-Sabrina-Gozio

Cominciano assaggi, valutazioni, test durante Vinitaly. Si sperimentano cocktail e il prodotto piace. Si crea l’immagine, si stampano etichette e ci si attrezza con macchinari all’avanguardia. Il tutto coadiuvato dall’esperienza di Giuliano Gozio, mastro distillatore e responsabile del laboratorio delle Distillerie. Vengono presi accordi con il Consorzio del Radicchio per avere la più alta qualità del prodotto. Mai Treviso è stata così vicina a Gussago, Brescia!

Grazie alla professionalità, serietà e umiltà di queste due famiglie nasce così il primo liquore al Radicchio Rosso Igp, una bevanda che fa già tendenza, dal gusto nuovo e fresco. Insomma è nato “FOGLIAROSSA” !!!

Scatto-Fogliarossa

No Comments Yet

Leave a Reply