Gruppo Italiano Vini vola in Cina

Gruppo Italiano Vini inaugura in Cina il suo Flagship Store in collaborazione con Alibaba

Gruppo Italiano Vini ha firmato un accordo con il colosso cinese dell’e-commerce Alibaba per l’apertura del proprio flagship store nella piattaforma TMall.

La firma del contratto è avvenuta martedì 11 ottobre nella sede dell’Ambasciata d’Italia a Pechino. Assieme a Corrado Casoli, Presidente di Gruppo Italiano Vini, e a Mr. Fang Wai, General Manager di TMall, hanno presenziato anche l’Ambasciatore d’Italia in Cina S.E. Ettore Sequi e i rappresentanti dell’Ice e della Camera di Commercio italiana in Cina. All’evento hanno partecipato anche i più importanti media cinesi ed i rappresentanti di quelli italiani oltre a clienti e potenziali clienti di Gruppo Italiano Vini.

Corrado Casoli
Corrado Casoli

Nel suo discorso di saluto, Corrado Casoli ha ricordato ai presenti che Gruppo Italiano Vini è il più importante Gruppo vitivinicolo in Italia e tra i primi a livello internazionale. “Nell’ambito della nostra strategia per il mercato cinese – afferma Corrado Casoli – uno dei nostri obiettivi primari è quello di introdurre il consumatore cinese non solo alla cultura del vino italiano ma anche a quella dell’Italian Lifestyle. Accanto ai canali distributivi internazionali, con l’apertura del nostro flagship store sulla piattaforma TMall di Alibaba abbiamo voluto fare un importante investimento nell’innovazione e nel futuro. In questo modo crediamo di poter trasmettere con maggiore efficacia il nostro messaggio”.

Sforzi organizzativi e finanziari notevoli – ricorda Marco Pizzoli, General Manager di GIV Shanghai – Il target di vendita è stimato in 100 mila bottiglie annue, traguardo che crediamo raggiungibile già dalla fine del 2017”.

E’ importante che il vino italiano arrivi sui nostri store – dichiara Fang Wai, General Manager di TMall Alibaba area Fast Moving Consumer GoodsL’Italia possiede molti marchi del lusso e assieme al vino si trasmette anche il desiderio per gli altri marchi italiani e per quello che lo stile italiano rappresenta”.

La collaborazione con TMall era già partita lo scorso 9 settembre quando, in occasione della giornata del vino, quando il Gruppo aveva aderito all’iniziativa con i propri vini.

img_0035

No Comments Yet

Leave a Reply

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi