Gruppo Italiano Vini inaugura in Cina il suo Flagship Store in collaborazione con Alibaba
Gruppo Italiano Vini ha firmato un accordo con il colosso cinese dell’e-commerce Alibaba per l’apertura del proprio flagship store nella piattaforma TMall.
La firma del contratto è avvenuta martedì 11 ottobre nella sede dell’Ambasciata d’Italia a Pechino. Assieme a Corrado Casoli, Presidente di Gruppo Italiano Vini, e a Mr. Fang Wai, General Manager di TMall, hanno presenziato anche l’Ambasciatore d’Italia in Cina S.E. Ettore Sequi e i rappresentanti dell’Ice e della Camera di Commercio italiana in Cina. All’evento hanno partecipato anche i più importanti media cinesi ed i rappresentanti di quelli italiani oltre a clienti e potenziali clienti di Gruppo Italiano Vini.
Nel suo discorso di saluto, Corrado Casoli ha ricordato ai presenti che Gruppo Italiano Vini è il più importante Gruppo vitivinicolo in Italia e tra i primi a livello internazionale. “Nell’ambito della nostra strategia per il mercato cinese – afferma Corrado Casoli – uno dei nostri obiettivi primari è quello di introdurre il consumatore cinese non solo alla cultura del vino italiano ma anche a quella dell’Italian Lifestyle. Accanto ai canali distributivi internazionali, con l’apertura del nostro flagship store sulla piattaforma TMall di Alibaba abbiamo voluto fare un importante investimento nell’innovazione e nel futuro. In questo modo crediamo di poter trasmettere con maggiore efficacia il nostro messaggio”.
“Sforzi organizzativi e finanziari notevoli – ricorda Marco Pizzoli, General Manager di GIV Shanghai – Il target di vendita è stimato in 100 mila bottiglie annue, traguardo che crediamo raggiungibile già dalla fine del 2017”.
“E’ importante che il vino italiano arrivi sui nostri store – dichiara Fang Wai, General Manager di TMall Alibaba area Fast Moving Consumer Goods – L’Italia possiede molti marchi del lusso e assieme al vino si trasmette anche il desiderio per gli altri marchi italiani e per quello che lo stile italiano rappresenta”.
La collaborazione con TMall era già partita lo scorso 9 settembre quando, in occasione della giornata del vino, quando il Gruppo aveva aderito all’iniziativa con i propri vini.