Il vantaggio di acquistare direttamente dal produttore. La cantina siciliana Assuli annuncia la nuova piattaforma eShop all’indirizzo www.assulishop.it
«Le abitudini di consumo dopo la pandemia non sono più le stesse: molte statistiche confermano il trend del settore food & beverage che ha incrementato la richiesta di acquisti digital del 100% tra gennaio e maggio 2020, con una aumento di circa il 5% della quantità di bottiglie per ogni ordine e anche la frequenza di acquisto è migliorata (fonte Ansa).» dichiara Roberto Caruso, Presidente «Con questo scenario di mercato abbiamo deciso di debuttare con il nostro shop online: un portale di facile usabilità, realizzato su una piattaforma di ultima generazione, per essere sempre più vicini ai nostri consumatori, a cui saranno dedicate offerte riservate ed un servizio clienti sempre disponibile». «Per il momento l’eShop si rivolge al mercato italiano, ma siamo convinti di poter stringere presto alleanze strategiche per raggiungere anche i mercati stranieri, affinché sempre più persone possano conoscere ed apprezzare i nostri vini”, continua Caruso.

La navigazione sulla piattaforma è user friendly e basata su un approccio mobile first, con un design ed una comunicazione pensati per rendere intuitiva l’esperienza d’acquisto. L’eShop è inoltre integrato con la piattaforma social Facebook da cui è possibile accedere direttamente. Per ricreare il negozio virtuale “perfetto” sono state effettuate analisi sul mercato per valutare le preferenze dei consumatori: da qui l’idea di progettare sezioni dedicate ai prodotti più richiesti e suggerimenti di acquisto sulla base delle referenze più vendute, oltre che una speciale sezione dedicata ai cofanetti regalo. L’esperienza d’acquisto è supportata dal numero verde, nell’ottica di aprire un dialogo diretto e continuativo con il nostro pubblico.