Dry January: un mese senza alcol per ritrovare equilibrio e consapevolezza
Dopo le feste natalizie, si sente il bisogno di una pausa dagli eccessi e sempre più persone aderiscono al Dry January, l’iniziativa che invita a rinunciare all’alcol per tutto il mese di gennaio. Più che una semplice sfida, è un’occasione per riflettere sul proprio rapporto con le bevande alcoliche, migliorare la salute fisica e mentale, e riscoprire energie e lucidità spesso offuscate dai brindisi delle settimane precedenti.
Lanciato nel Regno Unito nel 2013, il movimento ha rapidamente conquistato il mondo, diventando un simbolo di consapevolezza e benessere personale.
Ecco tre bevande analcoliche firmate Sodamore
Sodamore, brand nato da un’idea di Luca Argentero, insieme a Fra, Gio, Lele e Michi, accompagna il periodo più mindful dell’anno con una selezione di proposte analcoliche pensate per vivere ogni momento con stile e leggerezza.
Composta da cinque semplici ingredienti – infuso di fiori di sambuco, camomilla e rabarbaro, succo d’uva e di mirtillo -, Sodamore è la sparkling soda che parla d’amore alla Gen Z, e che conferma che il “senza alcol” può essere sorprendente e tutt’altro che noioso. Beerlover è, invece, una birra analcolica leggera ma dal carattere deciso, ideale per un aperitivo o una serata tra amici. Infine, Whitelover, vino bianco dealcolato, è un’etichetta pensata per chi vuole concedersi il piacere di un calice in totale libertà, senza rinunciare al gusto, alla leggerezza e alla convivialità.

“La nostra missione è semplice e potente: dimostrare che per condividere momenti autentici non serve l’alcol, basta l’amore”, dichiara Luca Argentero, fondatore di Sodamore insieme a Fra, Gio, Lele e Michi. “Le nostre bevande nascono da ingredienti naturali, ricerca e creatività, per offrire esperienze di consumo nuove, consapevoli e coinvolgenti. Sodamore non è solo un marchio, ma un messaggio: un invito a vivere con sincerità, a prendersi cura di sé e degli altri, e a ritrovare nel quotidiano il gusto delle cose semplici”.
Tre modi diversi di vivere questo tempo dedicato alla consapevolezza con la visione unica di Sodamore, che interpreta i cambiamenti culturali nel modo di bere e di stare insieme, celebrando il benessere personale, la libertà di scelta e le connessioni autentiche.
Tutti i prodotti sono disponibili su sodamore.com
Sodamore (pack da 6 bottiglie da 275ml) 18,00 euro
Beerlover (pack da 6 bottiglie da 330ml) 18,00 euro
Whitelover (bottiglia da 0,75l) 19,00 euro



Comments are closed.