L’Aperi-bike di Conte Vistarino

Nella storica tenuta Conte Vistarino si alternano boschi e vigneti, di cui la maggior parte è dedicata al Pinot Nero. Cuore della proprietà è la nuova cantina, scrigno di tecnologia e bellezza dove prendono forma tutti i vini dell’azienda. Proprio la cantina sarà il punto di partenza e di arrivo per chi vuole esplorare il territorio, a pedali e senza filtri.

Un’ e-bike, una tovaglia, due calici, una bottiglia firmata Conte Vistarino e un cestino di prelibatezze per accompagnarla. Alla partenza, presso l’Enoteca, si può scegliere la declinazione preferita di Pinot Nero tra il rosato Maria Novella, il Metodo Classico Saignée della Roccca, il Pinot Nero Costa del Nero e Saint Valier, Pinot Nero vinificato in bianco.

Conte Vistarino _ Aperi-bike

Nel cestino ci saranno invece i sapori dell’Oltrepo’: i salumi del Tizzo, i prelibati formaggi di Boscasso, e poi pane e grissini del Panificio Casa Monache e anche un assaggio di olio evo di Tenuta di Roscetti. Il tutto viene composto in una cassetta di legno, dove di solito trovano posto le bottiglie di vino, agganciata alla bicicletta elettrica. E mentre la cassetta viene preparata con tutto l’occorrente si potrà visitare la cantina e scoprire come nasce il vino che sarà stappato a breve tra i vigneti.

Quattro sono i percorsi consigliati ed evidenziati su una mappa, ma non sarà difficile per gli e-ciclisti scoprire nuovi angoli incantati. Una volta goduto l’aperitivo ed ammirato il tramonto sullo sfondo delle ripide colline dell’Oltrepò Pavese, Conte Vistarino consiglia di continuare l’esplorazione del territorio a tavola, magari in uno dei tanti ristoranti gourmet della zona, dove piatti della tradizione e voglia di stupire renderanno la serata

Conte Vistarino _ I vigneti e Villa Fornace

indimenticabile.

 

L’esperienza aperi-bike di Conte Vistarino è disponibile solo su prenotazione sul sito www.contevistarino.it e per minimo due persone.

Prezzo: 65,00 euro a persona.

No Comments Yet

Leave a Reply