Tenute Silvio Nardi alla Milano Fashion Week

Tenute Silvio Nardi sarà presente alla Milano Fashion Week per accompagnare con il suo omonimo Brunello di Montalcino il brindisi post-sfilata di Federico Sangalli. L’evento si svolgerà il giorno 21 settembre con un bis il 25 quando la moda donna primavera-estate 2020 del marchio sarà indossata in passerella di fronte al suo flagship store nel Quadrilatero della moda milanese. Una precisa scelta che nasce dalla volontà di avvicinare al quotidiano il concetto di moda e di eccellenza. In questo intento il Brunello di Montalcino annata 2013 di Tenute Silvio Nardi sarà ulteriore prezioso elemento.

L’evento inaugura il felice connubio tra due aziende che dagli anni Cinquanta sono alfieri del Made in Italy di alta gamma, avvicinando cultura del vino e moda. Sarà presente in entrambe le occasioni Emilia Nardi, alla guida della casa vinicola toscana, che potrà così raccontare la sua esperienza al femminile nel mondo del vino e le peculiarità del suo Brunello, che con grande passione rappresenta in Italia e nel mondo.

FSANGALLI

 

Le Tenute portano il nome di Silvio Nardi, fondatore dell’azienda, primo “forestiero” che nel 1950 acquistò terreni a Montalcino. Al nucleo originario di Casale del Bosco sono state aggiunte le proprietà di Manachiara nel 1962, di Bibbiano nel 1970. Alla guida dal 1990 c’è Emilia Nardi, figlia di Silvio Nardi, affiancata oggi dal nipote Emanuele Nardi, enologo.

La proprietà interessa 36 diversi appezzamenti a vigneto, il prodotto principe è il Brunello nelle sue tre versioni: Tenute Silvio Nardi, il cru Manachiara e il cru Poggio Doria, quest’ultimo anche in versione Riserva.

 

No Comments Yet

Leave a Reply