Perrier-Jouët al BIAF di Firenze

Perrier-Jouët – l’iconica Maison di Champagne riconosciuta per la finezza e l’eleganza delle sue cuvée – è partner della 31° edizione della Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze, il prestigioso appuntamento che riunisce le eccellenze dell’antiquariato internazionale. In un’area lounge ispirata alla natura e allestita nella Sala del Trono di Palazzo Corsini, il pubblico della manifestazione formato da direttori di importanti Musei, soprintendenti, curatori e collezionisti provenienti da tutto il mondo, potrà degustare una selezione di champagne Perrier-Jouët al bicchiere: Grand Brut, Blason Rosé, Blanc de Blancs e Belle Epoque 2012. Ogni flûte potrà essere accompagnata dalle prelibatezze preparate dall’Harry’s Bar Firenze.

Per questa occasione, Perrier-Jouët, porta a Palazzo Corsini ‘HyperNature’, l’originale installazione realizzata da Bethan Laura Wood, eclettica artista che nel suo curriculum vanta collaborazioni con alcuni dei brand più prestigiosi del design contemporaneo.

Perrier Jouët_hypernature_Biennale Antiquariato
Perrier Jouët hypernature_Biennale Antiquariato

HyperNature è un albero le cui curve, petali e colori sono nati grazie ad un viaggio alla Maison Belle Epoque, un’immersione nel savoir-faire Perrier-Jouët e nel patrimonio culturale dell’Art Nouveau. È proprio nell’universo floreale del movimento artistico presente in ogni dettaglio della Maison che Bethan Laura Wood ha trovato ispirazione per materiali insoliti, colori e forme. HyperNature è un’esplosione radiosa che dà vita ad un nuovo rituale di degustazione, una nuova e sorprendente champagne experience in cui i calici vengono colti dai rami in un emozionante parallelo sensoriale che riporta alla vendemmia. Le flûte possono infatti essere ‘colte’ direttamente dai rami, così come i grappoli d’uva vengono colti dalla vite. La scultura più grande mai creata da Bethan Laura Wood, in collaborazione con Maison Perrier-Jouët, è un’esperienza fantastica e immersiva che aggiungerà un tocco di magia alla Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze. Infatti, dalle 18:30 alle 19:30 l’opera HyperNature sarà protagonista di originali momenti di degustazione nelle meravigliose sale di Palazzo Corsini.

L’associazione tra la Maison Perrier-Jouët e l’arte, in particolare l’Art Nouveau, ha radici molto lontane, da quando nel 1902 Emile Gallé disegnò l’iconico anemone profilato d’oro che nel 1964 fu apposto sulla bottiglia del primo millesimato Perrier-Jouët Belle Epoque, trasformandola in opera d’arte. Una bottiglia straordinaria, vero e proprio omaggio alla natura come fonte di ispirazione, in cui le volute di fiori bianchi fanno eco allo stile floreale e delicato del vino, divenendo l’emblema della Maison.

Perrier Jouët hypernature_Biennale Antiquariato
Perrier Jouët hypernature_Biennale Antiquariato

Perrier-Jouët sui Social Network

#perrierjouetitaly Website: perrier-jouet.com/it-it

 

No Comments Yet

Leave a Reply