DonnaLia al Reload Sound Festival

Quando il Rock si fa duro, i duri si mettono a suonare con DonnaLia! La giovane, ma ambiziosa cantina di Salussola (Biella), che ha creato la linea Rock dei suoi vini sarà partner ufficiale del Reload Sound Festival, che si terrà a Biella dal 10 al 14 luglio 2019.

I vini di DonnaLia saranno gli unici presenti al Festival, sia presso i food truck della manifestazione, che presso uno stand dedicato dove si terranno degustazioni guidate e altre interessanti attività.

Arrivato alla sua nona edizione, il Reload Sound Festival ha visto crescere in maniera esponenziale sia il numero dei partecipanti (18.000 lo scorso anno), che il livello degli artisti nazionali e internazionali. Quest’anno saranno presenti Popa Chubby, noto bluesman direttamente da New York City, La Fabio Treves Blues BandRancore, che ha accompagnato Daniele Silvestri all’ultimo Sanremo, i Punkreas e il musicista inglese Kristian Marr. Ospite d’eccezione la PFM, Premiata Forneria Marconi, che si esibirà in chiusura di festival domenica 14 luglio.

Kristian Marr e Paolo Grimaldi - Credits Giulio Oldrini
Kristian Marr e Paolo Grimaldi – Credits Giulio Oldrini

Kristian Marr è tra i musicisti con cui DonnaLia ha iniziato una partnership (vedi DonnaLia Rock e Sessions).

DONNALIA IN BREVE: Nella Villa Ca’ Bianca di Salussola in provincia di Biella, Silvia Bettinettiè l’artefice con la famiglia di un sogno realizzato a più mani e a lungo meditato: creare una cantina che testimoni la vocazione vinicola di questo particolare territorio piemontese tanto amato. Da questo progetto nasce DonnaLia, una giovane azienda piemontese, che conserva nel proprio terreno le memorie di un’antica storia vinicola, riportata oggi alla luce con l’aiuto di Donato Lanati, tra gli enologi italiani più famosi al mondo, che si è appassionato al progetto di valorizzazione di questa zona.

IL PROGETTO: Rock, il vino diventa unconventional.

Il Rock non è un genere, ma uno stile di vita. Ecco perché sono Rock i vini di DonnaLia, immediati, d’impatto e capaci di comunicare trasversalmente a tutti, winelover, esperti o semplici appassionati. Vini promossi attraverso la musica, in maniera del tutto diversa e non convenzionale, che raccontano la tradizione secolare di Ca’ Bianca di Salussola, la terra da cui nascono, tanto che periodicamente nella tenuta settecentesca passano, a volte esibendosi, artisti internazionali come Kristian Marr (ex chitarrista di Amy Winehouse), Drew McConnell (bassista dei Babyshambles e di Liam Gallagher), Gary Powell (batterista di The Libertines) o dei dj set con attori come Thomas Turgoose (This is England e Game of Thrones). A settembre 2018 Kristian Marr ha scelto la Ca’ Bianca come location per il video del suo nuovo singolo.

E’ Paolo Grimaldi, direttore commerciale e front man di DonnaLia, ad aver l’esigenza di individuare un linguaggio comprensibile a tutti per poter raccontare DonnaLia e i suoi obiettivi. Ha imparato a comunicarlo, giorno dopo giorno, sorso dopo sorso, talvolta supportato da un riff di basso, talvolta da uno slap.

Reload
Reload
DonnaLia Sessions

DonnaLia ama la musica, il vino e il meraviglioso posto in cui lo produce. Per questo la settecentesca Cà Bianca, la tenuta vitivinicola di DonnaLia, è la location scelta da importanti artisti per registrare delle sessions di musica indie-rock, poi trasmesse sul canale youtube “DonnaLia Sessions”. Con questo progetto DonnaLia vuole portare musicisti italiani e stranieri in questo angolo ancora poco conosciuto del Piemonte, per farli suonare immersi nella bellezza: tra le botti di vino, nei vigneti e tra le opere artistiche della tenuta. Il primo artista a essersi esibito in una session è Kristian Marr, chitarrista e cantautore, noto per la collaborazione artistica e l’amicizia con Amy Winehouse.

Guarda il video di Kristian Marr girato alla Cà Bianca:

https://www.youtube.com/watch?v=vJlKszlKGV4)

INFORMAZIONI RELOAD SOUND FESTIVAL

QUANDO: Dal 10 al 14 luglio 2019

DOVE:Parco Eunice Kennedy Shriver (ex Campo Volo Aquiloni), corso Guido Alberto Rivetti – Biella

SITO: www.reloadsoundfestival.it

DONNALIA Sito: www.donnaliasalussola.it

Reload

No Comments Yet

Leave a Reply