NASCE MONTELVINI 0% ALCOHOL FREE SPARKLING: TRADIZIONE E FUTURO IN UN CALICE
Da questa visione nasce una bollicina 0% dal carattere autentico: blend di uve bianche pregiate e uve bianche aromatiche, dal colore giallo paglierino brillante, impreziosito da una spuma fine e un perlage elegante e duraturo. Al naso emergono note floreali e tocchi minerali; al palato, freschezza cristallina, armonia ed equilibrio. Senza zuccheri aggiunti, leggero, a basso contenuto calorico, vegan e gluten free: uno sparkling versatile e dissetante, perfetto dall’aperitivo ai momenti più conviviali.
“Abbiamo scelto il Riesling come base perché è il vitigno che meglio interpreta la nostra idea di Zero Alcol: elegante, aromatico e naturalmente equilibrato” – spiega Alberto Serena, CEO di Montelvini. “Con Montelvini 0% puntiamo a una versione dealcolata di qualità, capace di portare nel calice la freschezza e la vitalità di un nuovo stile di consumo, che accompagna con naturalezza l’aperitivo, i momenti di relax e le occasioni sociali, in sintonia con i desideri delle nuove generazioni e con un approccio al bere più consapevole”.
Il processo di dealcolizzazione avviene con delicatezza, per conservare aromi e freschezza. A bassa temperatura e in condizioni di vuoto, mantiene intatti profumi e fragranza; il mosto aggiunto riequilibra acidità e morbidezza, la CO₂ crea un perlage vivace e la microfiltrazione assicura purezza e stabilità. Il packaging, inoltre, riflette l’attenzione alla sostenibilità: la bottiglia, più leggera, utilizza il 20% in meno di vetro rispetto a una comune Collio.
Con Montelvini 0% Alcohol Free Sparkling, la cantina veneta aggiunge un nuovo capitolo della propria storia: un inno alla condivisione, alla freschezza e a uno spirito giovane e contemporaneo.
Comments are closed.