ORO DI VENEZIA: L’ARTE MURANESE DEL VETRO INCONTRA IL PROSECCO
“Oro di Venezia” è un omaggio all’arte del vetro soffiato di Murano, che Bottega ha creato in tiratura limitatissima, grazie alla collaborazione con la premiata Soffieria Pino Signoretto.
Ogni confezione, racchiusa in un esclusivo cofanetto di legno laccato di colore nero, è un pezzo unico e in quanto tale diventa un regalo inedito e di valore assoluto, da riservare tanto alle prossime festività natalizie, quanto alle ricorrenze più importanti che contraddistinguono il percorso di vita dei famigliari e degli amici più cari.
Il contenuto racchiude l’essenza della cultura veneziana attraverso tre elementi d’eccezione:
Una bottiglia in vetro soffiato di Murano, realizzata su misura e impreziosita da foglia d’oro sommersa, con tappo sferico coordinato. Si tratta di un capolavoro artigianale dal peso di 4 kg, nato dalla collaborazione tra Bottega e il maestro vetraio della Soffieria Pino Signoretto. È stato realizzato a mano nella fornace sull’isola di Murano, utilizzando le tecniche uniche e artigianali della lavorazione artistica del vetro muranese. Ogni bottiglia è numerata e firmata da Sandro Bottega, artefice del disegno originario. Si tratta pertanto di un pezzo unico, da utilizzare tanto come decanter per servire il Prosecco quanto come oggetto d’arredo, per il design elegante che lo contraddistingue
- Una bottiglia Magnum di Bottega Gold Prosecco Doc, simbolo di eleganza e raffinatezza.
- Due calici Magnifico Gold
La confezione “Oro di Venezia”, che ha un prezzo al pubblico di 2.500 euro, è in vendita solamente nei più esclusivi department store.


Comments are closed.