I vini più celebri d’Italia a portata di calice. Il 28 marzo Civiltà del bere raduna a Milano i vertici dell’enologia nazionale in una degustazione aperta a professionisti e appassionati del buon bere. In tre parole: Simply the best.
L’appuntamento è martedì 28 marzo a Milano nei chiostri del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci (ingresso da via S. Vittore 21), con 118 pluripremiate aziende vinicole italiane e 350 vini in assaggio. Dalle ore 15 alle 17 l’ingresso è riservato a stampa, professionisti e abbonati a Civiltà del bere, dalle 17 alle 20.30 è aperto anche al pubblico degli appassionati (chiusura ingressi ore 20). Il biglietto di € 40 è scontato al 50% per gli abbonati a Civiltà del bere (per info: abbonamenti@civiltadelbere.com). I biglietti sono acquistabili su Eventbrite (evento cashless). Per info: civiltadelbere.com/simplythebest
«Simply the best è ormai un classico per i nostri lettori», commenta Alessandro Torcoli, direttore di Civiltà del bere. «Per essere ammesse a questa degustazione, che punta ai vertici dell’enologia italiana, le Cantine devono soddisfare un requisito molto esclusivo: aver ricevuto almeno una medaglia d’oro all’edizione 2022 di WOW! The Italian Wine Competition. Oppure un’eccellenza – il massimo punteggio – da almeno 3 tra le 6 principali Guide enologiche italiane 2023: Ais Vitae, Bibenda, DoctorWine, Gambero Rosso, Slow Wine e Veronelli». Sui medesimi giudizi si basa la classifica del Top delle guide vini 2023 di Civiltà del bere, un confronto ragionato fra i massimi punteggi delle principali Guide di settore.
INFO eventi@civiltadelbere.com
civiltadelbere.com/simplythebest #simplythebestmilano