A Vinitaly Puntozero continua per Mazzetti d’Altavilla

Mazzetti d’Altavilla – Distillatori dal 1846 (Pad. 9 – Stand B 16), la più storica distilleria del Nord-Ovest A Vinitaly con la “new generation” (la settima) di grappaioli piemontesi.

Chiara, Silvia ed Elisa Belvedere Mazzetti, il volto femminile della distillazione, in una innovativa mise glamour che riguarderà lo staff al completo, sono pronte a raccontare la Grappa di oggi, a far (de)gustare un mito dal sapore antico e dal futuro sempre più ricco di charme.

Da sinistra Chiara, Silvia ed Elisa Belvedere Mazzetti
DISTILLATI VERDE GREENERY

Nel nuovo stand nulla è lasciato al caso, a partire dagli smaglianti colori. L’arancione sgargiante richiama l’alba della linea “Puntozero”, lanciata lo scorso anno attraverso la “7.0”, Grappa Riserva di Ruchè 100% cru, che grazie ai suoi richiami al territorio e all’ambiente e ai profumi floreali del vitigno originario dell’area di Castagnole Monferrato, ha segnato in questo ultimo anno un autentico “punto di svolta” per la Grappa, attraverso il ritorno al terroir. E poi c’è soprattutto il verde Greenery, tonalità rivitalizzante, simbolo di nuovi impulsi, che rievoca i primi giorni di primavera, invitando a respirare aria pura, riossigenarsi e attingere nuova linfa. Prima ancora che il “greenery” fosse scelto come il colore dell’anno 2017 da Pantone, considerata la massima autorità internazionale in fatto di colore, Mazzetti d’Altavilla aveva scelto questa tonalità per l’assoluta novità della linea “Puntozero”: la Grappa 3.0 che farà il suo debutto ufficiale proprio al Vinitaly.

VERDE GREENERY
GRAPPA 3.0, #COMEPIACEATE

Ancora una volta i numeri aiutano a parlare dei contenuti: 3 varianti (Morbida, Barricata, Alto Grado) per 3 sorelle dalle 3 personalità (Chiara, Silvia ed Elisa, alias la settima generazione Mazzetti Under 30). Il vestito di queste tre grappe “total green” accompagna i bouquet spontaneamente sinceri e amabili di grappe che segnano un ritorno primordiale alla natura. Qual è l’obiettivo di questo nuovo tassello della “puntozero”? “Riscoprire il piacere di degustare consapevolmente la vita, di condividere il bello e il buono, abbracciando la nuova Grappa Generation e con la scelta della variante #comepiaceate”, precisano le Mazzetti sisters.

RITORNO ALLA NATURA CON #RIUTILIZZAMI

La natura è davvero protagonista nel Vinitaly di Mazzetti e nel nuovissimo catalogo che verrà presentato in fiera, una vera opera prima sul “grappa world” dal look fresco e inedito. La nuova Collezione è il risultato di un intenso impegno di promozione della conoscenza della grappa e delle sue originali frontiere dell’abbinamento e dell’ecosostenibilità: con l’hashtag #riutilizzami sono stati introdotti suggerimenti per il riuso pratici e originali per ridare nuova vita a cassette, decantatori, cilindri e tutto ciò che compone il packaging della Grappa con gli accessori pronti a diventare inaspettati portafiori o custodie per set di cucito o cravatte. Un’innovazione green che sposa concretamente le esigenze di un life-style più verde, lanciando una fantasiosa tendenza la quale investe anche la liquoristica con Casa Mazzetti pronta a lanciare, dalle colline Unesco del Piemonte, liquori ispirati alla natura e accompagnati da piccoli cadeaux di essenze naturali.

LA NUOVA VITA DELLA DANNUNZIANA “ARZENTE”

Ma Mazzetti non è solo sinonimo di Grappa. L’italianissima Acquavite di Vino riscopre in questo Vinitaly la sua antica dignità grazie ad una rivalorizzazione di questo distillato riscoperto non soltanto nei pregiati Brandy lungamente invecchiati ma anche nell’ “Arzente Zero Anni”, definita come “una poesia di profumi di dannunziana memoria e un sorso degli aromi del nostro Bel Paese, intrappolati in erbe, fiori e frutti che crescono e maturano liberi a breve distanza dai grappoli ricchi di essenze pronte a riversarsi nei vini e distillati”.

Il Vinitaly “puntozero” di Mazzetti ha inizio. Accomodatevi al Pad. 9 Stand B 16!

Mazzetti d’Altavilla – Distillatori dal 1846 www.mazzetti.it – info@mazzetti.it tel. 0142 . 926147- fax 0142.926241

No Comments Yet

Leave a Reply