Aperte le preiscrizioni a Champagne MOOC

Il Comité du Champagne, sempre in prima linea per la difesa e la formazione dello Champagne, adesso è pronto per uno step in più: Champagne 2.0 ovvero Champagne Mooc.

Preannunciato durante l’edizione 2019 dell’Académie du Champagne, il progetto Champagne Mooc, è un nuovo strumento online per la formazione dei professionisti e non solo. Il Mooc (Massive Open Online Course) è un corso di formazione online guidato da Jérémy Cukierman, Master of Wine 2017 e da altre persone che lavorano nella filiera dello Champagne. Durante le lezioni, divise in quattro aree tematiche, si parlerà di storia, terroir, elaborazione, tipologie e degustazione, così da poter imparare ogni segreto sullo Champagne.

Il corso è disponibile in due lingue parlate, francese e inglese, e in quest’ultima con sottotitoli in otto lingue. La piattaforma, attiva 24 ore su 24, alterna brevi video, contenuti e testi illustrati. Alla fine di ogni modulo si possono verificare i propri progressi. Infine, una volta completato il corso, interamente gratuito si potrà accedere a contenuti extra e al test finale (a pagamento €49,00) per ricevere lo Champagne Mooc Certificate. La durata complessiva del corso è di circa 5 ore.

Champagne MOOC

Un corso democratico aperto a tutti coloro che amano il mondo dello Champagne e vogliono approfondire le loro conoscenze. Utilissimo per sommelier, enologi, professionisti del settore, ma anche per tutti gli Champagne lover che vogliono degustare un calice in maniera più consapevole, o anche solo per vedere quanto lavoro e passione c’è dietro a una bottiglia di Champagne.

I corsi in francese sono già disponibili, mente la versione in inglese, con i sottotitoli in italiano, sarà disponibile dal 15 gennaio 2020, ma è già possibile effettuare la preiscrizione su www.champagne-mooc.com .

Champagne MOOC

Per ulteriori informazioni contattare il Bureau du Champagne: tel 02- 4399 5767  info@champagne.it

No Comments Yet

Leave a Reply