Aquarius blanc de blancs by Valdo

VALDO PRESENTA AQUARIUS BLANC DE BLANCS, IL NUOVO SPUMANTE “ARTISTICO” FIRMATO DALL’ARTISTA AMERICANA CECI JOHNSON.

Valdo, storica cantina di Valdobbiadene, proclamata per ben tre volte miglior azienda produttrice di spumanti d’Italia all’autorevole Berliner Wine Trophy, svela un nuovo spumante: Aquarius Blanc de Blancs.

Aquarius nasce dall’incontro tra il talento enologico di Valdo e l’arte visionaria di Ceci Johnson, artista newyorkese di fama internazionale.

Quest’esclusiva bottiglia che si ispira al mondo sottomarino è una preziosa espressione di design, ispirata al fantastico mondo sottomarino dove sirene danzano tra coralli e pesci colorati sfoggiano la loro straordinaria unicità e bellezza.

Ceci Johnson ha realizzato e dipinto con la tecnica dell’acquerello tutti i soggetti presenti sulla bottiglia. Questi elementi  sono stati digitalizzati con degli appositi scanner ad alta risoluzione e grazie ad una particolare tecnica di stampa su vetro è stato possibile superare i tradizionali supporti, in carta o plastica, per ottenere una serigrafia a effetto smaltato con diversi dettagli in rilievo offrendo così un’esperienza tattile sorprendente. Nasce da una cuvée diuve Garganega e Glera, selezionate per donare un equilibrio unico tra freschezza e complessità. Ogni sorso rivela un bouquet di sapori fruttati, un perlage elegante che conduce nel mondo incantato di Aquarius.

No Comments Yet

Leave a Reply