Tra i punti fondamentali dell’intero progetto c’è quello dell’organizzazione dei party, poiché consentono di coinvolgere appieno i consumatori, rendendoli protagonisti, assieme allo gnomo Marcel, simbolo del brand, del mondo Chouffe, regalando loro un’esperienza speciale. Con un cappellino da gnomo e un calice di Chouffe in mano, prende vita la magia di un evento indimenticabile. L’attività di comunicazione, sia offline (locandine cartacee), sia online (social media), diventa basilare per promuovere non solo l’evento, ma anche la partnership fra il brand e il locale che ha deciso di aderire all’iniziativa.
Avere il consumatore finale fra i focus principali e parte attiva dell’intero progetto, rende rilevante l’organizzazione frequente di questa tipologia di eventi. Per questa ragione, può essere interessante sottolineare che non è indispensabile avere il titolo di ‘Choufferia’ per preparare uno ‘Chouffe Party’, ma è necessario che il locale abbia un’offerta adeguata di birra Chouffe con il relativo materiale di visibilità. Basterà quindi che il publican prenda accordi con il proprio distributore o il suo referente commerciale di zona per ricevere il kit con tutto l’occorrente: bicchieri, bandierine, cappelli da gnomo; questi sono solo alcuni degli oggetti messi a disposizione per dare il via alla festa.
Le Choufferie attualmente attive in Italia sono 8:
- Medail Birreria Gastronomica (Bardonecchia, TO)
- Old Pub Pizzeria Albachiara (Sermide, MN)
- Indica Cocktail Bar (Modena)
- XI Comandamento (Ferrara)
- Mastro Birraio (Cesena)
- John Cabot Pub (Roma)
- Al Vecchio Mulino Pub (Genzano di Roma, RM)
- Highlander Pub (Cava de’ Tirreni, SA)
|