C’è un luogo, nel cuore di Milano, dove il Natale si trasforma in esperienza. Dal 1° dicembre al 6 gennaio, il Palazzo Touring Club Milan, a Radisson Collection Hotel invita gli ospiti a gustare l’esclusiva merenda all’interno del Bistrot Bertarelli 1894, il signature restaurant dell’hotel, che unisce la tradizione milanese a un tocco contemporaneo di eleganza gastronomica. Si aprono poi le porte della Presidential Suite che per l’occasione diventa “La Suite di Babbo Natale”: un angolo incantato dove grandi e piccoli possono vivere la magia delle feste tra luci, decorazioni e un’atmosfera sospesa tra sogno e realtà. Ritornano inoltre gli appuntamenti con le Movie Nights, che il venerdì e il sabato sera, accolgono gli ospiti in un percorso unico tra allestimenti scenografici, intrattenimento dal vivo e sorprendenti proposte gastronomiche, dedicate ai più celebri film della cultura pop.
L’esperienza inizia al Bistrot Bertarelli 1894 Milano con una merenda natalizia che celebra i sapori della tradizione. La proposta include una selezione di dolci e salati – come biscotti natalizi, mini panettoni glassati, cupcake al cioccolato, sandwich salati, tartellette alla frutta, cioccolatini e torroni – accompagnati da una scelta di tè firmata Le Vie del Tè o dalla classica Barbajada, la storica bevanda milanese a base di caffè, cioccolata e latte.
Dopo la merenda, il percorso continua all’interno della Presidential Suite che, per tutto il periodo natalizio, si trasforma in uno spazio fiabesco, dove la magia delle feste prende vita tra colori caldi, addobbi e dettagli che richiamano l’immaginario di Babbo Natale. Gli ospiti potranno visitare la Suite, scattare fotografie e scrivere e imbucare la propria “letterina”, in un’esperienza che parla di emozione, condivisione e ricordi d’infanzia.
“Per le festività natalizie vogliamo offrire ai nostri ospiti non solo un momento di convivialità, ma un pomeriggio che unisce immaginazione, gusto e tradizione”, commenta Laurent Heras Guerquin, General Manager dell’hotel. “È un modo per celebrare le feste attraverso le emozioni e i sapori che lo rendono speciale, in un contesto che riflette l’anima autentica di Milano”.
La magia prosegue la sera, con il calendario di appuntamenti dedicati alle Movie Nights a tema natalizio. Si inizia venerdì 28 e sabato 29 novembre con la proiezione di Love Actually, dove gli ospiti potranno rivivere il romanticismo delle coppie protagoniste di uno dei film cult degli anni 2000. Il 12 e 13 di dicembre sarà possibile ridere alle gag e alle disavventure d’amore di Bridget Jones Diary, con esperienze interattive e proposte gastronomiche che richiamano la vita frenetica e ironica della protagonista. Si conclude il weekend prima di Natale – venerdì 19 e sabato 20 dicembre – con Mamma ho perso l’aereo (che quest’anno celebra i suoi 35 anni) con le peripezie di Kevin e la sua famiglia.
INFO
La visita a “La Suite di Babbo Natale” – che comprende la merenda di Natale al Bertarelli – è disponibile dal 1 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026, dalle ore 14:30 alle ore 18:30, al costo di € 25 a persona.
Movie Nights è disponibile al Radisson Collection Hotel, Palazzo Touring Club Milan, dalle ore 19.30 al costo di € 48. Per info e prenotazioni: https://sevn.ly/xSO0AXHZ





Comments are closed.