Berta e l’arte di Chiara Buratti

Distillerie Berta sceglie una donna per rappresentare la pregiata Collezione Castello. Così Chiara Buratti, artista, attrice e conduttrice televisiva, interpreta la creatività, il pensiero, la conoscenza e la bellezza che questa linea esprime, il gusto autentico di chi si riconosce nell’arte, di chi si emoziona, di chi si meraviglia.

La Linea Castello di Monteu Roero è infatti legata all’arte e alla mitologia e dedicata all’omonimo maniero del X secolo ora di proprietà della famiglia Berta. Comprende la Grappa Invecchiata Monte Acuto, un distillato nato dalla selezione delle migliori vinacce di Barbera, Arneis e Nebbiolo, un omaggio al territorio del Roero che proprio così veniva anticamente chiamato e il Distillato d’Uva Mito delle Ore. Quest’ultimo prodotto è dedicato alle dee guardiane dell’Olimpo, figlie di Zeus e protettrici dell’ordine naturale delle stagioni, esprime un profumo complesso, delicato e avvolgente e un sapore ricco di grande armonia e persistenza. Il nome deriva dal ritrovamento del Mito delle Ore in un affresco nei saloni del Castello durante i lavori di restauro.

Chiara Buratti e Linea Castello

Questi preziosi distillati, recentemente rinnovati nel packaging, si presentano in una confezione particolare, una scatola di latta che con la sua esplosione di colore incarna il concept “BERTA REAL TASTE – IT’S BLEND IT’S ART” che descrive al meglio questi prodotti perché, così come un blend di colori può diventare arte, allo stesso modo un blend di vinacce può diventare un’ottima grappa. Questi distillati, proposti con questa veste colorata, vivace e in linea con le ultime tendenze dettate dalla moda, diventano ancor più particolari e ideali per regalare.

Berta Linea Castello

Fondata nel 1947, Distillerie Berta è stata la prima azienda a dedicarsi alla produzione di grappe invecchiate in legno, una tradizione che continua da quattro generazioni e prosegue oggi nella sperimentazione, utilizzando diverse combinazioni di legni e cercando un prodotto sempre nuovo, senza rincorrere le mode del momento. Una realtà di successo oggi presente in 75 Paesi del mondo.

No Comments Yet

Leave a Reply