Lisa Perbellini vince il concorso QUESTIONE DI ETICHETTA di Mosnel. Il progetto Ventun anni di affinamento sui lieviti, il tempo ha scolpito l’Eccellenza della designer veronese vestirà l’edizione limitata della magnum Franciacorta Brut QdE 2001
Sono Lisa Perbellini e il progetto Ventun anni di affinamento sui lieviti, il tempo ha scolpito l’Eccellenza a vincere il primo premio della sesta edizione del concorso Questione di Etichetta di Mosnel, indetto dall’azienda vinicola di Camignone (Brescia) con il patrocinio di ADI – Associazione per il Disegno Industriale e con la partnership di Fedrigoni, marchio storico italiano e sinonimo di alta qualità per quel che riguarda le carte speciali. L’immagine creata dalla designer veronese vestirà l’edizione limitata e il packaging delle cento bottiglie numerate di Franciacorta Brut QdE 2001 in formato magnum.

Il progetto vincitore è stato scelto tra i circa 150 arrivati da tutti Italia, tra questi sono stati selezionati 10 finalisti.
“Per la sesta edizione di Questione di Etichetta, che torna dopo dieci anni – spiega Lucia Barzanò –, abbiamo scelto il lavoro realizzato da Lisa Perbellini grazie alla capacità di sintesi fra la realizzazione grafica e i significati che vengono esplicitati e che uniscono elementi del territorio e della sostenibilità. Il segno, inoltre, è particolarmente efficace, potente, dinamico e contemporaneo. Il giudizio dei giurati è stato pressoché unanime: eravamo tutti d’accordo sul fatto che l’immagine rappresentasse pienamente lo spirito di Mosnel e il valore del tempo, fattore che contraddistingue da sempre la nostra filosofia”.
La prima classificata al concorso ha ottenuto un premio in denaro pari a 3000 euro, la magnum numero uno dell’edizione limitata e 36 bottiglie di Franciacorta Brut, mentre i secondi e terzi classificati riceveranno rispettivamente 36 e 24 bottiglie del medesimo vino.
Il vino scelto per Questione di Etichetta è il Franciacorta Brut QdE 2001, un vino con una storia di 23 anni alle spalle e più di 21 di sosta sui lieviti. Un Franciacorta che ha ancora tantissimo da raccontare, oggi più di allora, e che dimostra che il tempo regala autentiche emozioni soltanto a chi sa attendere. Franciacorta Brut QdE 2001 sarà disponibile esclusivamente in formato magnum e in cento bottiglie numerate. Tutte le edizioni passate di Questione di Etichetta sono visibili sul sito di Mosnel dove verrà inserita anche una selezione dei progetti presentati quest’anno.