Mosnel: picnic, verticali e orienteering

Mosnel tra picnic gourmand, degustazioni verticali, orienteering e visite in cantina

Mosnel, azienda storica di Camignone, sarà anche quest’anno tra i protagonisti del Festival Franciacorta con un programma denso di eventi e incontri, sia in vigna sia in cantina.

In cantina si svolgeranno vari percorsi di visita con degustazione: dal trasversale “Stile Mosnel” che offre nei calici una panoramica di tutti i Franciacorta più rappresentativi dell’azienda, ai focus specifici dedicati ai “Pas Dosé” o ai preziosi “Millesimati, annata 2015”. Inoltre, fino a esaurimento posti, i più appassionati potranno partecipare a un’esclusiva verticale con quattro annate del cremoso Satén di Mosnel guidata dall’enologo Flavio Polenghi.

Mosnel_Picnic

En plein air, invece, le vigne a conduzione biologica di Mosnel ospiteranno picnic gourmand di rara eleganza, con specialità del territorio (anche vegetariane) firmate da la “Dispensa Franciacorta” di Torbiato.

Conviviale la proposta a pranzo, super romantica quella serale prevista sabato 19 settembre.

Ma non è tutto: una prova di orienteering nei vigneti a squadre, in collaborazione con l’associazione Millemonti S.S.D., sarà una gara nel verde tutta da giocare per aggiudicarsi una bottiglia di Franciacorta Mosnel.

Per informazioni e costi: quellicheilvino@mosnel.com

Per partecipare a tutte le iniziative è necessario prenotarsi sul portale https://www.mosnel.com/visite-e-degustazioni

Mosnel rispetta tutte le norme di sicurezza relative a Covid-19.

Mosnel conta su un unico corpo di vigneti di 41 ettari che abbraccia l’azienda, caso molto raro in Franciacorta. Un giardino di filari a conduzione biologica dove sfilano Chardonnay, Pinot Bianco, Pinot Nero e anche Erbamat. Ogni vitigno ha trovato la sua giusta collocazione in base alle singole caratteristiche pedoclimatiche delle varie parcelle ed i tempi di vendemmia sono calibrati sui 18 appezzamenti individuati all’interno dell’area vitata. Nella gamma Sans Année dell’azienda ci sono il Franciacorta Brut, il Pas Dosé, il Rosé e il Brut Nature. Tra i millesimati ci sono il Satèn, il Parosé (premiato nel 2014 come migliore Pas Dosé del mondo alla Champagne & Sparkling Wine World Championships), l’Extra Brut EBB e il prezioso Riserva.

 

No Comments Yet

Leave a Reply