Nasce SpiritsPR, dedicata al mondo degli Spirits

Nasce SpiritsPR, un’agenzia di relazioni pubbliche dedicata al mondo degli Spirits

Una scommessa che unisce passione e professionalità. Con queste basi nasce questa nuova realtà che raggruppa l’esperienza di uno staff formatosi nel settore del food and beverage con 20 anni di esperienza nelle Pubbliche relazioni di settore.

«Questo terribile periodo che abbiamo e stiamo attraversando – spiega Riccardo Gabriele, ideatore dell’agenzia – mi ha permesso di approfondire, non potendo viaggiare come mi era solito, non solo gli aspetti della degustazione, ma anche una passione che era rimasta a latere del mio lavoro: quella per gli spirits. Per questo ho pensato che avrebbe potuto essere uno stimolo professionale unire questo lato “spritslover” con la professionalità di tutto lo staff che mi segue da anni».

glass-of-whiskey-with-smoking

La nascita di SpiritsPr è coincisa con le riflessioni fatte insieme ad alcuni protagonisti del settore e con la volontà di creare un progetto di comunicazione da parte di una giovane e dinamica realtà produttrice di Gin: Upperhand.

I titolari dell’azienda,

sono una coppia giovane con idee chiare e decise che hanno realizzato un prodotto unico che unisce molte tradizioni europee.

Il Gin, infatti, è prodotto in una garage distilleria in Irlanda (la cui produzione si perde nella storia di settore), con quattro botaniche che rappresentano un pezzo della loro vita.

SpiritsPR Riccardo Gabriele info@spiritspr.com 0039 338 731 736 7 www.spiritspr.com

Il ginepro arriva dalla Toscana (regione della quale è originario il padre di Claudia); il basilico dalla Liguria (terra della nonna paterna di Claudia); il limone dalla Sicilia (terra nella quale entrambi hanno lasciato il cuore, meta costante del loro buon ritiro) e l’aneto (dall’Irlanda) che la nonna materna di Claudia utilizzava per una bevanda che è rimasta nella sua memoria.

«Upperhand significa avere la meglio. Lo si usa quando un outsider o un concorrente sfavorito vincono – dice Riccardo -. Bert e Claudia ne hanno fatto il nome del loro brand per far capire bene dove sono partiti e dove vogliono arrivare. Questa idea mi stimolava e sembrava fatta proprio per un nuovo progetto come quello di SpiritsPr».

 

whisky-on-the-rocks

L’agenzia non si ferma e oltre ad avere alcune prossime novità collaborative – e molto studio con masterclass di approfondimento all’estero -, ha già un programma di presentazioni e degustazioni con abbinamenti al cibo per far provare un’esperienza differente.

«Faremo eventi dal vivo con prove di assaggi – spiega ancora Riccardo -, ma anche divertenti degustazioni virtuali nelle quali – Bert e Claudia da una parte, colleghe e colleghi dall’altra – creeremo insieme ad un bartender alcuni nostri cocktail insieme. Questo inviando a casa delle persone tutto il necessario».

 

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi