Sei un Vermut la nuova etichetta di Colosi

“SEI UN VERMUT”: NASCE LA NUOVA DIVERTENTE ETICHETTA DI CANTINE COLOSI

Fresco, versatile e dall’inconfondibile gusto mediterraneo, il nuovo Vermouth Colosi è la rivisitazione siciliana del grande classico italiano: un prodotto unico e originale perfetto per i brindisi estivi, in un rinfrescante aperitivo o in un piacevole fine pasto.

L’estate è il periodo giusto per apprezzare un vermouth di qualità, specie quando la sua immagine è giovane, fresca e simpatica come quella di Sei un Vermut di Cantine Colosi, i cui sapori agrumati e mediterranei sanno trasportare con un sorso nell’estate siciliana.

Sei un Vermut

Colore ambrato; profumi di genziana, assenzio e vaniglia; gusto rotondo, elegante con i tipici toni freschi delle erbe e delle spezie tra cui melissa, menta e cardamomo; finale lungo, amaricante e leggermente speziato a cui si aggiungono china e cascarilla. Ecco l’identikit del nuovo nato in Casa Colosi, concepito dalla fantasia di Pietro, il giovane ed estroso enologo dell’azienda che, dalla scelta delle migliori uve Inzolia e del mix di spezie ed erbe per l’infusione, all’idea divertente del naming e dell’immagine, è l’artefice principale di questo simpatico prodotto.

Sei un Vermut” è per chi crede nell’attualità di un grande classico italiano proposto in chiave mediterranea, per un aperitivo originale o un intenso dopo pasto. Ottimo anche da bere liscio con ghiaccio e una scorzetta di arancia, “Sei un Vermut” è la base ideale per tanti cocktail estivi. Il preferito da Pietro Colosi? Ecco la ricetta:

3/6 tonica non aromatizzata

2/6 Sei un Vermut

1/6 bitter Campari

Ghiaccio e fetta di arancia

 

La Sicilia è da oltre 80 anni teatro della produzione vinicola della famiglia Colosi, una storia che inizia in un piccolo borgo dell’entroterra, San Pier Niceto, con Pietro Colosi. Da allora l’azienda non si è mai fermata, anzi, le nuove generazioni hanno permesso alla Cantina di crescere e diventare una realtà solida, affermata in tutto il mondo, tanto che alla fine degli anni ’90 la famiglia ha deciso di espandersi anche sull’isola di Salina con 11,5 ettari di proprietà. La produzione ad oggi si attesta complessivamente intorno alle 500.000 bottiglie e si serve delle tecnologie più all’avanguardia per poter donare ai propri prodotti un profilo organolettico in pieno rispetto delle caratteristiche della loro territorialità.

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