Quest’anno San Valentino si tinge di rosa: brindisi e romantiche cene a lume di candela all’insegna del Rosé. Per questa speciale serata Valdo Spumanti propone Elevantum Prosecco DOC Rosé e Prosecco DOC Rosé Tenuta la Maredana
Elevantum Prosecco DOC Rosé, la splendida versione in rosa del Prosecco omonimo, dove l’uva Glera incontra il Pinot Nero per dare vita ad uno spumante Rosé Brut Millesimato, ottenuto con una spumantizzazione di almeno 90 giorni. Stile elegante e minimalista, con un colore estremamente raffinato, rosa setoso, con una spuma persistente, invitante nei profumi che ricordano le note della mela e di piccoli frutti rossi. Il sapore è delicato, ricco di sensazioni fruttate, piacevolmente armonico e con un finale lungo. Perfetto per l’aperitivo, si abbina molto bene anche con piatti a base di pasta e pesce, particolarmente con le tartare di tonno o di branzino.

Prosecco DOC Rosé Tenuta la Maredana è ottenuto da una selezione delle migliori uve, provenienti dai vigneti della tenuta situata nella splendida cornice della provincia di Treviso, tra Conegliano e il confine con il Friuli. L’uvaggio è composto dall’85% di uva Glera e dal 15% di Pinot Nero vinificato in rosso. Il colore è un raffinato rosa tenue e brillante che ricorda i petali della rosa canina, al naso gli aromi dei piccoli frutti rossi incontrano un bouquet floreale di glicine, al palato si ritrova il frutto e una piacevolezza di beva importante, sostenuta da una sorprendente cremosità del perlage.