Una giornata di divertimento e giochi tra i filari, all’insegna del contatto con la natura. Sono questi gli ingredienti principali della “Vendemmia dei Bambini”, l’evento in programma domenica 1 settembre 2024, presso la cantina Ca’ di Rajo di San Polo di Piave (TV). Un’opportunità unica per riscoprire i rituali che rendevano la vendemmia un grande evento da vivere in famiglia, tra raccolta dell’uva, giochi all’aperto e tour tra le vigne con i pony. Per i più grandi degustazioni e pranzo all’ombra della Bellussera, con viti che crescono a tre metri di altezza da terra.
Dalle ore 10.30 alle 18.00, Ca’ di Rajo aprirà le porte ai più piccoli che – guidati dagli adulti – potranno raccogliere i grappoli e adagiarli nelle ceste, scoprendo così l’emozione del raccogliere direttamente dalla pianta i frutti della natura, in compagnia dei genitori.
“La Vendemmia dei Bambini” rappresenta un’occasione imperdibile per le famiglie che potranno trascorrere del tempo di qualità all’aria aperta, scoprendo insieme in modo divertente la magia del ciclo dell’uva, dal pianto della vite alla maturazione degli acini.
Non mancheranno inoltre laboratori creativi per grandi e piccoli come “L’arte del riciclo creativo”, “Balloon-art” per creare grappoli d’uva e altre forme con i palloncini, “Nature-art” per colorare ed illustrare con elementi naturali e corner creativi dove disegnare la propria etichetta per una bottiglia personalizzata.
Tra le attività anche un tour tra le vigne con i pony del maneggio “Il Sogno” di Mareno di Piave e giochi tradizionali all’aperto: corsa con i sacchi, tiro alla fune, caccia al tesoro nel vigneto, gioco del fazzoletto. Sotto alla Bellussera di Ca’ di Rajo anche un angolo dedicato ai racconti.
Per tutta la giornata sarà inoltre presente un angolo bar con gustose proposte. Pranzo sotto la vigna su prenotazione.
L’accesso all’evento è consentito solo su prenotazione e ha un numero limitato di posti.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: