Words of Wine – Parole di Vino

Ritorna alla sua quinta edizione l’iniziativa Premio Giornalistico Internazionale Words of Wine promossa dal Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo, con l’obiettivo di premiare i migliori articoli o servizi audio/video che abbiano trattato il tema della valorizzazione dell’Abruzzo enoico. Candidature aperte fino al 5 maggio.

Ancora poco più di due mesi per concorrere alla V edizione del Premio Giornalistico Internazionale Words of Wine – Parole di Vino, organizzato dal Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo per la promozione e la valorizzazione del settore vitivinicolo della regione.

Entro il 5 maggio prossimo dovranno pervenire alla Segreteria organizzativa del Premio (segreteria@consorzio-viniabruzzo.it) tutte le candidature relative ad articoli pubblicati nonché a servizi televisivi e radiofonici andati in onda nel corso degli ultimi dodici mesi, aventi per oggetto il racconto dell’Abruzzo enoico in chiave di valorizzazione e promozione del suo territorio.

Aperta a tutti i servizi giornalistici realizzati all’interno dei paesi UE, la competizione vede tre categorie in concorso (Stampa, Radio&TV e Web), cui la giuria tecnica assegnerà un massimo di due premi, consistenti in opere d’arte realizzate da artisti abruzzesi e nella partecipazione ad un wine tour tra le più interessanti realtà vitivinicole della regione, alla scoperta degli itinerari più caratteristici.

“La stampa e la comunicazione online e offline giocano un ruolo fondamentale nella creazione di un immaginario comune – afferma Valentino Di Campli, Presidente del Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo. “Se possiamo dire di aver vinto la sfida della qualità per quanto riguarda la nostra produzione vinicola, che oggi è in grado di competere con tutte le maggiori realtà enoiche internazionali, non possiamo ancora dirci soddisfatti del suo grado di consapevolezza e conoscenza da parte del consumatore e degli stessi operatori di settore. Il premio giornalistico internazionale Words of Wine – Parole di Vino rappresenta dunque un importante tassello all’interno di una strategia di comunicazione più ampia, volta a far conoscere al pubblico le straordinarie caratteristiche di un territorio non ancora completamente conosciuto, che merita di essere adeguatamente valorizzato”.

La cerimonia di premiazione si terrà il giorno 18 maggio a Pescara presso il Museo delle Genti d’Abruzzo.

Allegati: bando e regolamento del Premio Giornalistico Internazionale Words of Wine – Parole di Vino.

 

No Comments Yet

Leave a Reply