Aeroplanservaj il Barolo degli spiriti liberi

Nato dal desiderio di Domenico Clerico di cimentarsi in nuove avventure, l’Aeroplanservaj Barolo D.O.C.G 2017 è il vino ideale da regalare a Natale o per accompagnare i menù delle feste. Un Barolo di grande struttura, da abbinare ai piatti della tradizione, come il classico bollito misto o gli arrosti, capace di portare in tavola lo spirito dei veri sognatori.

Aeroplanservaj Barolo D.O.C.G 2017

Aeroplanservaj, l’aeroplano selvatico, era il soprannome che il padre aveva attribuito a Domenico Clerico per la sua irrefrenabile voglia si sperimentare, di volare alto. Ecco perché nel 2006 scelse di uscire dal comune di Monforte d’ Alba, sede storica dell’azienda, e cimentarsi con un nuovo terroir, quello di Serralunga d’Alba .  L’idea di riuscire a realizzare un Barolo al di fuori dal proprio territorio era uno dei sogni del fondatore di questa storica cantina delle Langhe a testimoniare il suo essere uno spirito libero. Dalla vigna ubicata in Baudana, la zona a nord di Serralunga d’Alba considerata la più elegante, è nato un vino seducente dai tannini vellutati e con un intenso bouquet di frutti rossi: una vera e proprio gioiello della cantina.

Domenico Clerico

Pluripremiato dalla critica nazionale ed internazionale ’Aeroplanservaj Barolo D.O.C.G. 2017 si presenta con sei diverse etichette, tutte da collezionare nella confezione in legno dedicata, che evocano scene di volo e mondi onirici, rappresentando graficamente il sogno di Domenico Clerico.

La scelta ideale per rendere ancora più bella ed elegante la tavola delle feste.

 Esiste una leggenda che racconta di un bambino mai cresciuto, che ha sempre voluto volare senza regole, selvatico nell’anima e nel cuore”

No Comments Yet

Leave a Reply