Per le Feste, Chandon propone il regalo perfetto per chi ama brindare con originalità: Chandon Garden Spritz, un aperitivo naturale e sofisticato, pronto da servire. Ideale per le festività, questo drink combina la freschezza di una cuvée Brut di alta qualità firmata Chandon con un amaro all’arancia dal gusto aromatico e rinfrescante, realizzato seguendo un’antica ricetta artigianale. Il risultato è un’esperienza sensoriale ricca di profumi e aromi che sorprende per il suo equilibrio tra eleganza e autenticità, semplicità e carattere.
Chandon Garden Spritz è caratterizzato da una sofisticata cuvée Brut di alta qualità dello spumante Chandon, realizzata con uve Chardonnay, Pinot Noir e Sémillon, coltivate ad un’altitudine di circa 1.000m nella tenuta di Mendoza. Qui, il terroir e il clima favoriscono naturalmente la freschezza, la maturità e l’acidità necessarie. Ogni varietà viene vinificata separatamente con Metodo Charmat a fermentazione lenta, preservando, così, le più importanti caratteristiche di ogni uvaggio.
Alla cuvée viene poi aggiunto un liquore all’arancia Valencia, aromatico e rinfrescante, realizzato a mano secondo una ricetta artigianale segreta che prevede un mix di arance, erbe e spezie provenienti dai migliori terroir del mondo: Argentina e Brasile, India, Madagascar e Centro America. Cardamomo, genziana, cannella, camomilla, pepe rosa, pepe bianco e nero sono solo alcuni degli ingredienti che hanno ispirato Ana Paula nella creazione di Chandon Garden Spritz. Attraverso la masterclass da lei condotta, si potranno assaporare i liquori che danno all’aperitivo il suo gusto unico ed inconfondibile.
Sarà anche l’occasione per degustare, in via del tutto eccezionale, Chandon Brut, Cuvée Réserve Blanc de Blancs e Cuvée Reserve Blanc de Noirs: tre cuvée pluripremiate, al momento ancora non distribuite nel nostro Paese.
Realizzato senza aromi e coloranti artificiali e con la metà dello zucchero rispetto al classico aperitivo, non tutti sanno che le arance utilizzate sono della tipologia Valencia, coltivate in modo biologico in una fattoria a conduzione familiare a Entre Rios, nel nord-est dell’Argentina, che segue questa tradizione agricola da tre generazioni. La fattoria, attiva da tre generazioni, produce circa 2,5 tonnellate di arance all’anno, che vengono raccolte alla loro piena maturità e sbucciate a mano. Le scorze delle arance, invece, sono lavorate fresche o essiccate per conferire sapori di caramello, cioccolato o frutta candita, e macerate in una miscela di alcol d’uva insieme a erbe e spezie estratti individualmente.
Nasce così un drink da gustare rigorosamente on the rocks con l’aggiunta di una fettina di arancia essiccata e un rametto di rosmarino, sinonimo di convivialità e voglia di stare insieme.