II Natale Pop di Calvisius Caviar

Un sogno che diventa realtà, il caviale in tavola! Da sempre protagonista delle migliori tavole di Natale e di tutte le feste, il Caviale Calvisius è all’onore quest’anno con ricette inedite, semplici ma raffinatissime per esaltarne la delicatezza nel sapore e le caratteristiche del miglior caviale del mondo. Dai tacos con tartare di storione al risotto con burro d’ostrica, il Caviale Calvisius è capace di impreziosire ogni ricetta raccontando una storia, quella di Agroittica Lombarda, che lo annovera tra i prodotti più ricercati e prestigiosi d’Italia. Non solo caviale, sull’e-commerce Calvisius è possibile acquistare alcune delle migliori proposte gourmet di quest’anno, da Nero Puro: caviale Calvisius essiccato insieme al sale di Cervia, dal gusto deciso e intenso, perfetto per guarnire i piatti più delicati come lo Storione Tonnato. Ma anche il Lingotto Calvisius nell’elegante confezione regalo con grattugia microplane che consente l’utilizzo anche con piatti caldi, a differenza del Caviale in purezza, come con il Tagliolino fresco al burro. Ecco quindi nove ricette inedite per celebrare il Natale in arrivo insieme a Calvisius.

Baccalà Mantecato con Caviale Calvisius

La Nascita di un Mito: Calvisius

Il pay off di Agroittica recita “Aquae optima” ovvero “Il Meglio dall’acqua”, ideale sintesi della mission e dell’essenza del brand. Le origini di Agroittica risalgono agli anni ’70, quando i soci di un’acciaieria bresciana e quelli di una società di impiantistica siderurgica veneta intuiscono la possibilità̀ di sfruttare il calore residuo della produzione dell’acciaio per ottimizzare l’allevamento ittico. Così nasce un primato assoluto, l’integrazione tra industria, allevamento ittico e agricoltura circostante d’Italia, un vero e proprio modello di utilizzo responsabile delle risorse idriche e dell’energia. Mediante uno scambiatore di calore, l’energia termica del processo siderurgico viene trasferita alle pure acque che sgorgano all’interno della proprietà̀, ottenendo un habitat ottimale per diverse specie ittiche pregiate.

Agroittica dispone di due impianti nel comune di Calvisano, in provincia di Brescia, per un totale complessivo di 60 ettari di allevamento, ai quali si è aggiunto da qualche anno l’impianto della società̀ partecipata (al 35%) Storione Ticino, situato proprio all’interno dell’omonima riserva naturale.

ellutata di sedano rapa con caviale Calvisius Tradition

Nel proprio stabilimento di Calvisano, oltre allo storione, Agroittica produce secondo una tradizione italica di artigianalità̀ trota, salmone, tonno e pesce spada oltre al caviale più sostenibile al mondo.

Oggi Agroittica ricava dai propri allevamenti la più̀ grande varietà̀ di caviali al mondo e rappresenta per il settore un riferimento in termini qualitativi.

LA COLLEZIONE CALVISIUS CAVIAR

Calvisius Tradition Prestige, Royal, Elite

Il caviale Tradition si ottiene dallo storione bianco, una specie originaria delle coste Nord Americane dell’oceano Pacifico. È tra gli storioni più longevi, in grado di arrivare a raggiungere i cento anni di età, gli 800 kg di peso e fino ai 6 m di lunghezza. Oltre che per la sua carne magra, bianca, ad alto contenuto proteico, è particolarmente apprezzato per la sua cospicua produzione di uova di grande dimensione, da 2.9 a 3.2 millimetri, caratterizzate da una colorazione che varia dal grigio scuro al nero. Di gusto particolarmente raffinato ed elegante con note burrose e aromi vicini al mondo della pasticceria soddisfa ogni palato. Occorrono minimo 12 anni di attesa per ottenere questo caviale.

Carpaccio di gambero rosa, zeste di lime e Caviale Calvisius Tradition

Calvisius Siberian Classic e Royal

ll Calvisius Siberian si ottiene dallo storione Siberiano. Questo pesce produce un caviale di media dimensione (2.2-2.7 mm), necessita minimo di 7 anni per arrivare alla produzione del caviale ed è considerato una tra le specie più precoci. La gamma delle tonalità di colore dei grani è discretamente ampia e varia dal grigio scuro al marrone pallido, la texture è abbastanza soffice e delicata e si presenta lievemente idratata con un piacevole effetto traslucente. Questo caviale dal sapore pieno e deciso è in grado di essere servito anche in accompagnamento con altri cibi

Calvisius Beluga

Il Calvisius Beluga è un caviale di grandi dimensioni: le sue uova, infatti, arrivano facilmente a superare i 3 millimetri di diametro. Estratto dallo storione Huso huso, presenta una texture lucida e brillante con una colorazione che va dal grigio perla al grigio scuro, con la caratteristica occhiatura. Le uova hanno un gusto cremoso, piacevolmente grasso, con ricercate note di mare sul finale. Per ottenere questo caviale occorrono circa 20 anni, ma l’attesa viene ampiamente ripagata da una specialità raffinata e di grande prestigio.

Risotto al burro d’ostrica e caviale Calvisius

Le ricette del Natale Calvisius

AGROITTICA LOMBARDA SpA

Via Kennedy 25012 Calvisano Tel 030-9686991

E-mail: info@agroittica.it

 

Web & Social

https://www.calvisius.it/

https://www.facebook.com/CalvisiusCaviar

https://www.instagram.com/calvisiuscaviar_official/

 

No Comments Yet

Leave a Reply