Pan de Lor di Lorenzo Panzera

Leggero, soffice, sano, nutriente e dal profumo di… felicità. E’ il simbolo di un’impresa eroica. E’ il dolce che Lorenzo Panzera ha dedicato al Tor des Géants®, l’endurance trail più duro al mondo in ambiente di montagna.

Un soffice e profumato lievitato che si scioglie in bocca ricoperto da una croccante
glassa a base di mandorle e zucchero. La sommità, come una corona, è tempestata da
una cascata di frutta secca, alimento sano e nutriente… per Campioni!
Realizzato con pochi semplici ingredienti, sani e di qualità, il PAN de LOR rappresenta la
dedizione con cui Lorenzo Panzera si applica a tutto ciò che fa, nella vita e nel lavoro.

Pan de Lor di Lorenzo Panzera

Alla domanda “Perché lo fai?”, Lorenzo Panzera risponde così: «Onestamente me lo sono chiesto anch’io, più volte. Perché mi piace è ovvio e superficiale. Non esiste una sola risposta, i motivi vanno ricercati in profondità. Perché mi alimento di passioni, intense e mai scontate, che aprono orizzonti e ti fanno scoprire cose di te stesso e delle persone che ti stanno accanto, dei tuoi veri Amici, che altrimenti non avresti mai potuto neanche immaginare. Anche quest’anno il Tor mi ha regalato tutto ciò, con un’intensità assoluta. È un’esperienza totalizzante, da togliere il fiato, sfiancante ma esaltante, una fatica immensa lungo un percorso magnifico. Giorno e notte, albe e tramonti, in un susseguirsi di sensazioni uniche, con la gioia immensa di abbracciare chi mi aspettava lungo il tragitto, con il pensiero rivolto a chi mi seguiva da casa, tutte le volte che raggiungevo un check-point o scollinavo l’ennesima stupenda valle».

Pan de Lor di Lorenzo Panzera

Un soffice e profumato lievitato realizzato con pochi e semplici ingredienti che si scioglie in bocca, ricoperto da una croccante glassa a base di mandorle e zucchero, il Pan de Lor presenta la sommità, simile a una corona, tempestata da una cascata di frutta secca, alimento sano e nutriente.

Quattro le varianti proposte da Panzera, così come 4 sono le competizioni trail leggendarie più dure al mondo e 4 i giorni e le notti che Lorenzo ha impiegato per completare Tor des Géants®: con guarnitura al pistacchio, alla mandorla, alle noci o alle nocciole.

www.panzeramilano.com

No Comments Yet

Leave a Reply