Pasqua a Tenuta del Buonamico!

Tranquillità, accoglienza, benessere, ottimi vini e un’eccellente cucina. Sono solo alcune delle proposte che Tenuta del Buonamico Wine Resort offrirà a tutti coloro che decideranno di passare le vacanze pasquali (e non solo) a Montecarlo, la località alle porte di Lucca

Il Wine Resort e il Ristorante Syrah della Tenuta del Buonamico di Montecarlo, sono pronti ad accogliere ospiti e turisti per passare assieme una Pasqua 2022 all’insegna del benessere, della tranquillità e dell’eccellenza enogastronomica. La bella struttura, a pochi chilometri da Lucca, città scrigno della Toscana per arte e cultura, ha riservato trattamenti speciali ed esclusivi a tutti coloro che decideranno di trascorrere qualche giorno in pieno relax tra la bellezza di ulivi e vigneti. Particolarmente interessante il pacchetto Pasqua Relax tra le vigne”, comprendente 2 pernottamenti con colazione servita in camera, pranzo di Pasqua al Ristorante Syrah con terrazza con vista, coperta a quadretti e bottiglia di vino per il pic nic di Pasquetta.

Il Resort con le 11 camere, ampie e confortevoli, è la soluzione ideale per staccare la spina e rilassarsi a contatto con la natura. La bellezza del panorama, unita a un servizio impeccabile e completo da parte dello staff e dell’intera struttura, è un’occasione da non perdere non solo per passare la Pasqua ma per vivere un’esperienza insuperabile. Un percorso sensoriale completo che comprende la possibilità di prenotare massaggi personalizzati (la spa del Resort aprirà non appena saranno date le nuove disposizioni Covid) e di ‘far godere’ il palato… merito della qualità culinaria che lo chef Stefano Chiappelli propone ai tavoli del Ristorante Syrah.

Accogliente e di design, il ristorante si affaccia su un’ampia terrazza che domina i vigneti della Tenuta del Buonamico. Qui è possibile provare un menù diverso per ogni stagione e un menù ad hoc per le feste, proprio come quello scelto per la Pasqua 2022. In quest’ultimo caso, lo chef Chiappelli propone: Entrée di Benvenuto accompagnato dallo Spumante Particolare Brut Rosé, come antipasti Cavolfiore arrosto, gel di limone, yogurt e mandorle e Merluzzo cotto a bassa temperatura, crema acidula di peperoni verdi e alga spirulina. Come primo, Risotto alla bisque di crostacei, paprika affumicata, crema di pressatina piccante e lamponi, come secondo ci sarà la Guancia di maiale laccata al miele di Castagno e polline e agretti spadellati. Millefoglie con ganache montata al cioccolato bianco, caramello salato e mandorle come dessert.

La selezione dei vini prevede il ‘Vivi’ Vermentino 2021, il ‘Vasario’ Igt Toscana 2019, ‘Il Fortino’ Igt Toscana 2015 e lo Spumante Dolce ‘Particolare’. Prezzo a persona con abbinamenti vini 65€, prezzo a persona vini esclusi 50€.

Spazio al benessere e alla buona cucina ma… spazio anche alle degustazioni in cantina! Eccezione fatta per la domenica di Pasqua, tutti gli altri giorni è possibile prenotare visite guidate in cantina che culminano con l’assaggio della vasta gamma dei vini a firma Buonamico. Le visite prevedono gruppi per un massimo di circa 15-18 persone, ogni wine tour comprende un’introduzione sulla storia della Tenuta e del territorio, la spiegazione della raccolta e lavorazione delle uve, visita alla barricaia e alla cantina storica. La degustazione finale, oltre a quella dei vini, può includere anche quella degli oli, altra produzione di alta qualità della Tenuta del Buonamico. Il tour ha una durata di circa 20-30 minuti e sarà guidato – degustazione compresa – da personale qualificato anche in inglese, francese e spagnolo. I costi variano in base alla formula selezionata, e vanno dai 25 agli 80 euro.
Per informazioni e prenotazioni: www.buonamicowineresort.itwww.buonamico.it

No Comments Yet

Leave a Reply