L’Associazione Italiana Sommelier Lombardia presenta la nuova edizione della Guida ViniPlus di Lombardia, giunta alla sua 20esima edizione.

La guida, fruibile esclusivamente on line all’indirizzo www.viniplus.wine, offrirà una panoramica completa sull’eccellenza enologica regionale, valorizzando le migliori produzioni attraverso i riconoscimenti delle Rose Oro, delle Rose Camune e delle Rose Verdi.

Siamo, come ogni anno, sempre molto emozionati e orgogliosi di presentare la nostra guida regionale, ma questa volta lo siamo ancora di più” afferma Hosam Eldin Abou Eleyoun, presidente di AIS Lombardia. La Guida ViniPlus, infatti, spegne venti candeline, un traguardo importante, frutto dell’intenso lavoro dei Degustatori di AIS Lombardia, un numeroso gruppo di Sommelier che con cura e professionalità si aggiorna costantemente e ci consente di analizzare in modo dettagliato il meglio della produzione vitivinicola della nostra regione”.

Durante la conferenza stampa, AIS Lombardia attribuirà ben quattro riconoscimenti. Oltre al Premio ViniPlus Personaggio dell Anno, assegnato a una personalità che si è distinta nel mondo della produzione vitivinicola lombarda per qualità e impegno sui temi della sostenibilità, e al Premio ViniPlus Enoturismo e Ospitalità, dedicato all’azienda che si è contraddistinta attraverso attività e iniziative che valorizzano l’accoglienza all’interno della propria struttura, quest’anno si aggiungono due nuovi premi: Premio ViniPlus Enologo dell anno e il Premio ViniPlus Custodi della Vigna. “Da quest’anno abbiamo deciso di premiare anche chi in cantina riesce a valorizzare con maestria e innovazione l’uva che deve trasformare in vino e chi tutela il patrimonio vitivinicolo e paesaggistico lombardo, riuscendo a mantenere vivo il legame tra la vigna, la terra e la comunità” conclude il presidente di AIS Lombardia.

Vi aspettiamo!

Programma della giornata:

Ore 14.30 – Conferenza stampa

Hotel Westin Palace, Piazza della Repubblica, 20 – Sala Verdi

Ore 15.30 – Banco di degustazione Hotel Westin Palace, Piazza della Repubblica, 20 – Sala Colonne

Author

Comments are closed.