The Milan Coffee Festival

Per la prima volta Superstudio ospita il grande Festival del Caffè. Tre giorni intensi tra degustazioni gratuite,dimostrazioni e workshop interattivi 

Caffè espresso, moka, napoletano o americano: il rituale del caffè è al tempo stesso arte e piacere. Gli usi e i costumi legati alla sua preparazione si perdono dalla notte dei tempi, caratterizzando ogni località del pianeta con le sue irresistibili varianti. Dal profumo persistente dei chicchi tostati all’aroma intenso e cremoso che si sprigiona nella tazzina, è questa la “miscela” che il “The Milan Coffee Festival, evento internazionale dedicato al caffè artigianale e alle sue molteplici declinazioni, vuole offrire.

Un evento celebrativo approdato a Milano nel 2018 dopo il successo riscosso a Londra, Amsterdam, Los Angeles e New York, imperdibile per tutti gli amanti del caffè, per i professionisti e gli operatori di settore. Gli ospiti potranno approfittare di deliziosi street food, coffee cocktails e show realizzati dai Campioni Mondiali.

The Milan Coffee Festival
The Milan Coffee Festival

Il programma prevede un mix tra degustazioni, workshop, dimostrazioni di baristi professionisti del variegato mondo dell’’oro nero’ e tante altre attività come la gara internazionale di tostatura Roast Masters™. Coffee shops indipendenti, italiani ed europei coloreranno il True Artisan Cafémentre i micro-roasters si troveranno al Roaster’s Village. Gli spettatori potranno anche recarsi al The Lab per un programma interattivo di dibattiti e dimostrazioni prima di assistere alle sfide e gli show degli artisti impegnati sul palco della Latte Art Live.

Secondo Ludovic Rossignol-Isanovic, co-founder di Allegra Events e ideatore del Coffee Festival, “L’Italia è al culmine di una rivoluzione del mondo del caffè e siamo molto orgogliosi di esserne parte integrante, rappresentando il cambiamento e colmando il divario tra la cultura del caffè espresso tradizionale e il movimento emergente degli ‘specialt”.

INFO

Dal 30 Novembre –al  2 Dicembre 2019
Superstudio Più Via Tortona 27 – Milano

I biglietti gratuiti sono limitati e su registrazione Scarica il biglietto

No Comments Yet

Leave a Reply